Si può viaggiare con un neonato? Consigli per un’esperienza senza stress

Vorreste organizzare un viaggio con il vostro piccolo? Ecco alcuni consigli utili.

Si può viaggiare con un neonato? Quali sono le regole da rispettare e come vivere questa esperienza nel migliore dei modi? Ebbene, ci sono diversi trucchetti che vi permetteranno di godere appieno di questa avventura.

Anche se il vostro piccolo probabilmente non ricorderà nulla di quanto vissuto, potrete iniziare ad abituarlo ai viaggi.

Oltretutto, ricordate che la fonte di stress e preoccupazione principale deriverà da voi. Il vostro bambino sarà piuttosto tranquillo se riuscirete a rispettare la routine consolidata nel corso delle settimane.

Vediamo quindi se si può viaggiare con un neonato e come comportarsi.

Si può viaggiare con un neonato?

Sì, viaggiare con un neonato è assolutamente possibile. Tuttavia, assicuratevi di scegliere destinazioni tranquille e sicure da ogni punto di vista. Evitate quindi quelle destinazioni particolari che richiedano vaccinazioni molto specifiche.

Come spostarsi

Potrete utilizzare numerosi oggetti, dai marsupi ai passeggini. Assicuratevi di acquistare un prodotto che sia confortevole sia per voi che per il vostro piccolo.

In commercio esistono strumenti perfetti per i viaggi, dato che possono essere ripiegati in comodità e vi permettono di spostarvi ovunque. 

Sonno

Come dicevamo prima, assicuratevi che il bambino abbia più o meno la stessa routine di casa, facendolo quindi dormire nei soliti orari. In questo modo non diventerà irritabile e non si stresserà.

Allattamento

Se allattate al seno, assicuratevi di mantenervi idratate e riposate, in modo da mantenere la produzione di latte. L’allattamento al seno è una delle comodità maggiori in assoluto, dato che non dovrete portare con voi biberon e/o tiralatte. 

Tuttavia, alcune mamme potrebbero sentirsi in imbarazzo al pensiero di allattare in pubblico. A tal proposito, potreste procurarvi un abbigliamento che vi permetta di allattare in comodità e con la giusta privacy. 

LEGGI ANCHE:

Condividi