Chi lo ha costruito? Non l’uomo, ma la natura e la sua incessante voglia di farci comprendere che tutto è vita intorno a noi.
Un tunnel, o meglio un percorso suggestivo immerso nel verde, sembra quasi di trovarsi in una dimensione surreale, invece è ciò che alberi, fiori e vegetazione spontanea sono stati in grado di creare su ciò che restava di una rete ferroviaria.
Sì il tunnel dell’amore non è altro che un percorso di vecchi binari.
Dopo che le rete ferroviaria non è stata più utilizzata, la natura ci ha messo la sua fantasia, ecco che tutto intorno all’area sono cresciute piante e fiori rampicanti, che presto hanno interamente ricoperto le vecchie rotaie e hanno dato vita un mondo delle favole, oggi location preferita di chi crede ancora nell’amore, nei sogni e nelle fiabe.
Alberi e fiori intrecciate con maestosa abilità, come solo un grande ingegno potrebbe fare, la Natura.
La ferrovia più eco che esista sul pianeta, lunga ben 3 km ed attraversa le foreste dell’Ucraina offrendo ai visitatori la sensazione di trovarsi nell’affettuoso abbraccio della natura incontaminata.
Il treno che percorre quest’incantevole tratto è carico di legname ma oggi è soprattutto il luogo preferito dove ci si possa sussurrare promesse d’amore.