Argomenti trattati
Siargao è splendida da esplorare in moto. Dalla principale zona turistica (General Luna), scendendo verso sud-est, fino alla punta settentrionale ci vogliono 3 ore di macchina, quindi vi consigliamo di pianificare almeno tre giorni sull’isola.
Siargao, cosa vedere nel paradiso delle Filippine
Giro in altalena al Maasin Secret River
Sul lato di un ponte rosso nel villaggio di Maasin si trova un albero di cocco sospeso sull’acqua. I bambini del posto vi salutano e vi chiedono di fare un giro in altalena. È uno dei luoghi più pittoreschi di Siargao. Trascorrete la mattinata a dondolarvi, prendete la barca sul fiume e lasciatevi stupire dalla loro abilità nel dondolare con la corda. Lasciate una mancia anche a questi ragazzi.
Magpupungko Rock Pools
Guidate per 45 minuti lungo la splendida costa verso le Magpupungko Rock Pools. Una spiaggia di sabbia bianca con molte piccole piscine di roccia di fronte alla spiaggia durante la bassa marea. Chiedete a un abitante del luogo qual è il momento migliore per visitarla.
Punto di vista panoramico dalle palme
Sulla strada principale che va da sud a nord, passerete davanti a un’incredibile vista su un mare infinito di palme.
Non c’è nessun cartello, ma è difficile perdersi una vista così mozzafiato.
Fare surf al Cloud 9, Siargao
Siargao è surf. Cloud 9 è uno dei migliori surf break del mondo ed è il luogo che ha reso famosa Siargao. Che siate principianti o esperti, al Cloud 9 tutti possono fare surf.
Pacifico Beach
Pacifico, sulla costa orientale, è la seconda area turistica di Siargao. Ha una splendida spiaggia bianca ed è famosa per il surf. Pacifico è a soli 10 minuti di auto dalle piscine rocciose di Magpupungko.
Esplorare le isole vicine
Siargao è circondata da una delle più grandi foreste di mangrovie delle Filippine e da numerose isole meravigliose. Fate una gita di un giorno alla Sugba Lagoon, fate il tour delle 3 isole o andate oltre e pernottate a Sohoton Cove.
Scoprite Siargao
Può sembrare scontato, ma girare l’isola di Siargao è davvero una delle cose migliori da fare. L’isola è incontaminata e così bella che ogni nuovo angolo fa cadere la mascella.
Alegria Beach
Raggiungete la punta settentrionale di Siargao e visitate Alegria Beach. Una distesa pulita di sabbia bianca e acqua blu, ideale per nuotare e prendere il sole. Suggerimento: Se avete più tempo, visitate le vicine cascate di TakTak.
LEGGI ANCHE: