Grazie ai suoi musei, ristoranti e alberghi di lusso, il Qatar sta diventando la nuova destinazione in Medio Oriente e la sua capitale, Doha, sta crescendo ogni giorno. I viaggiatori delle donne in questo piccolo paese sperimenteranno le sfide, ma può trarre conforto nel suo basso tasso di criminalità
Le turisti femminili in Qatar spesso ricevono sguardi da entrambi gli uomini locali e degli operai provenienti dai paesi in via di sviluppo.
Alcuni sguardi possono essere intense o lasciva in natura, mentre altri sono semplicemente sguardi curiosi. Per evitare le cose , evitare il contatto visivo diretto, che è reso più facile con un paio di occhiali da sole scuri, e vestirsi con modestia.
Essere una donna occidentale in Qatar può essere un’esperienza di isolamento. Molti ristoranti hanno sezioni separate per le donne e le famiglie, quindi si può sentire chiusi quando si mangia fuori.
Se avete la possibilità di trascorrere del tempo con le donne del Qatar sul vostro viaggio, è probabile che sia un’esperienza illuminante. Un invito a casa di una donna del posto probabilmente coinvolgerà un sacco di cibo, ore di conversazione e una calda, intima atmosfera che si potrebbe non trovare in Occidente.
Per evitare problemi, si consiglia di indossare una fede nuziale in Qatar, anche se sei single. Se gli uomini chiedono, dire loro che tu stai viaggiando con tuo marito, perché le donne sposate sono spesso trattate con più rispetto.
Anche se molti bar dell’hotel servono alcolici, bere moderatamente – l’ubriachezza in pubblico è un reato