Conoscete Talkeetna, in Alaska? Si tratta di una bizzarra cittadina col sindaco gatto e una torre super alta! Ecco perché e cosa visitare.
Conoscete la cittadina di Talkeetna, in Alaska? Ebbene, questa strampalata città è nota per aver eletto un gatto come sindaco e aver avere una torre folle! Scoprite Talkeetna!
La piccola città di Talkeetna, di circa 1000 persone, è il punto di partenza da cui esplorare Denali, la vetta più alta del Nord America.
Tuttavia, Talkeetna è nota nel mondo per aver eletto un gatto come sindaco! Avete letto bene, ecco la storia reale.
Sulla strada principale di Talkeetna, chiamata K’dalkitnu nella lingua indigena Dena’ina, c’è Nagley’s, un negozio di alimentari la cui storia risale all’epoca della corsa all’oro in Alaska.
Aperto dal 1921, è nato come una baita per minatori e cacciatori di pellicce, e dagli anni ’70, ha sempre avuto un gatto residente.
Nel 1997, quando Nagley’s aveva bisogno di un nuovo gatto, la direttrice Laurie Stec adottò un incrocio di Manx con la coda corta che soprannominò Stubbs. Stubbs divenne una celebrità locale, accogliendo i clienti da Nagley’s e recandosi ogni pomeriggio all’adiacente West Rib Pub & Grill, dove beveva acqua infusa di erba da un bicchiere di vino o di margarita!
E’ cosi che i residenti, secondo i media nazionali, vollero eleggere Stubbs come sindaco onorario, una carica che ha ricoperto dal 1997 fino alla sua morte nel 2017, all’età di 20 anni. La città portò avanti la tradizione nominando i gatti più giovani del negozio di Nagley, Aurora e Denali, come nuovi sindaci onorari. Denali morì nel 2022, ma Aurora continua a prestare servizio dal suo ufficio al Nagley’s!
Situata nella piccola città di Talkeetna, in Alaska, la fantastica torre è stata costruita da Phillip Weidner, creatore, costruttore e proprietario dell’imponente casa, che si erge in circa 56 metri di altezza. Si, è tutto reale! Il costruttore inizialmente aveva pianificato di costruire solo una baita a due piani, fino a 14 e i 17 piani attuali.
La casa è in costruzione da quasi 20 anni ormai. Dato che Weidner è uno dei migliori avvocati processualisti dell’Alaska, ha difficoltà a trovare il tempo per lavorarci. Dice però che, quando avrà finito, lui e la sua famiglia si godranno la torre. Essa è solo da ammirare ma non aperta al pubblico!