Singapore, dove si trova e cosa vedere: indicazioni e preziosi consigli

In quest'articolo ci occuperemo di scoprire dove si trova Singapore, cosa vedere e alcune curiosità su questa splendida città.

Singapore è uno splendido Stato insulare dell’Asia Sud-Orientale, che da sempre è una meta molto ambita da turisti e visitatori provenienti da tutto il Mondo, per via delle numerose attrazioni turistiche che possiede e che propone a chi intende scoprirla.

Singapore, dove si trova e cosa vedere: indicazioni e preziosi consigli

La Repubblica di Singapore è una città-Stato che si trova nel Sud-Est asiatico e di fatto è situata sulla punta meridionale della penisola malese. L’intero territorio è costituito da ben 63 isole, tra queste quella principale è nota proprio come Isola di Singapore.

Le lingue ufficiali parlate a Singapore sono il malese, l’inglese, il cinese e il tamil. Questa città-Stato è considerata come uno dei Paesi più ricchi al mondo, merito anche della sua posizione strategica sullo Stretto di Malacca.

Alcune delle migliori attrazioni turistiche

Singapore è un vero e proprio centro di arte, cultura e modernità, che spicca per la sua continua innovazione. Eccovi tre tappe che è impossibile saltare e non inserire all’interno di un itinerario turistico di Singapore.

I Giardini Botanici di Singapore e il National Orchid Garden

Tra le meraviglie che Singapore ospita al suo interno, vi sono certamente i famosi Giardini Botanici, veri e propri regni dove la natura è protagonista e riesce ad incantare i visitatori, rendendoli parte di qualcosa di unico e spettacolare.

Proprio all’interno dei Giardini Botanici di Singapore si trova il famosissimo National Orchid Garden, un luogo magico dove è possibile perdersi tra le molteplici varietà di orchidee che il giardino ospita al suo interno e mette in mostra.

La funicolare di Singapore

Se vi trovate a Singapore oppure stato pensando di programmare un viaggio verso questa splendida meta turistica, vi consigliamo di non perdere la possibilità di guardare la città dall’alto e di farlo attraverso la Funicolare.

Grazie alla Funicolare è possibile godere di una vista panoramica a trecentosessanta gradi delle più belle attrazioni offerte dalla città, come ad esempio il Porto di Singapore e l’Isola di Sentosa.

Marina Bay

Marina Bay si configura come uno dei quartieri più famosi di Singapore, è di fatto una baia che sorge nel centro della città e che ospita al suo interno numerose attrazioni turistiche come ad esempio i famosissimi Gardens By The Bay.

Alcune curiosità su Singapore

La Singapore presente in Asia, non è l’unica Singapore presente al Mondo, un’altra Singapore esiste e si trova negli Stati Uniti.

Altra piccola curiosità è indirizzata a tutti gli amanti degli animali e nello specifico delle tartarughe, a Singapore è infatti possibile vedere la più grande collezione di tartarughe esistente al mondo, presso il The Live Turtle and Tortoise Museum.

Condividi