La Repubblica di Singapore, situata nella punta sud della Penisola di Malacca, comprendente 59 isole minori, di cui alcune non abitate, è oggi una meta turistica molto gettonata da viaggiatori da tutto il mondo.
Anche il lavoro, oltre al turismo, attira molte persone; molti sono gli italiani, infatti, che si sono trasferiti a Singapore per lavorarvici, sfruttando questa viva e multiculturale metropoli asiatica. L’Ambasciata italiana a Singapore offre innumerevoli servizi, favorendo il dialogo tra cittadini e istituzioni; essa si trova al 101 di Thomson Road (è meglio chiamare prima per informarsi sugli orari di apertura: questi possono variare spesso).
Per raggiungere l’Ambasciata è possibile prendere il Mass Rapid Transit, la metropolitana, aperta tutti i giorni dalle 6:00 alle 23:30, e scendere alla stazione Novena, da cui poi sarà sufficiente procedere per 5 minuti a piedi nella Thomson Road. Altro mezzo di trasporto molto efficiente è l’autobus: molte sono le linee che servono la fermata “United Square”, situata a 1 minuto a piedi dall’Ambasciata. Il taxi è un’altra buona possibilità per spostarsi, anche se nei giorni più affollati o molto piovosi potrà risultare complicato trovarne uno.
Leggi commenti