A Singapore, in fatto di spiagge, c'è l'imbarazzo della scelta.
Argomenti trattati
Le spiagge di Singapore possono essere divise in due grandi gruppi: quelle dell’isola di Sentosa e della costa orientale; entrambi sono belle e incontaminate, ma Sentosa è più vivace a causa della sua estrema popolarità. Queste sono l’ideale per nuotare e fare attività divertenti, ma chi cerca invece un po’ di relax e tranquillità, le spiagge sulla costa orientale sono la scelta migliore.
Ecco quali sono le spiagge di Singapore più belle da vedere.
Si trova nel centro di Sentosa, ha palme ondeggianti, sabbia bianca scintillante, distese di acqua verde blu e vivaci bar sulla spiaggia.
Nelle vicinanze c’è Port of Lost Wonder, un parco acquatico a tema pirata molto popolare tra bambini e adulti.
Il posto è completo di un ponte di corda, torri di travi in legno, una nave pirata e numerosi scrigni con tesoro. Questa è la migliore spiaggia di Singapore per nuotare o anche semplicemente rilassarsi.
Siloso Beach è una delle spiagge pubbliche più famose di Singapore. Questo è un posto molto movimentato e c’è sempre qualche attività da fare: si fa festa, si balla, si può andare in canoa, giocare a pallavolo e fare delle belle passeggiate a cavallo in spiaggia. I fantastici ristoranti e le baracche sulla spiaggia fanno di Siloso una delle migliori baie di Singapore.
E’ famosa per i numerosi sport da spiaggia che si possono praticare, come il banana ride e il beach riding, nonché per i tanti locali che servono una vasta gamma di snack e bevande a qualsiasi ora. Neanche i servizi non mancano qui: hotel sulla spiaggia, tram e piccoli negozi rendono questo magnifico posto anche molto confortevole.
Situata a pochi passi dalla spiaggia di Palawan, Tanjong è classificata tra le migliori spiagge di Singapore. È nascosta nella costa meridionale di Sentosa ed è a forma di mezzaluna; l’acqua è calda e poco profonda ed è costernata di palme tropicali e sabbia bianca scintillante.
È la destinazione ideale per i più giovani grazie soprattutto alla presenza del Tanjong Beach Club, che organizza feste notturne in spiaggia ogni due settimane. Qui c’è una piscina sulla spiaggia, oltre a cabine, rifugi e la possibilità di noleggiare biciclette, lettini, ombrelloni e sedie sdraio.
Situata sulla costa orientale, Changi Beach è una delle migliori spiagge tropicali di Singapore. Più popolare tra le famiglie, gli amanti del fitness e del tempo libero, poiché è possibile fare jogging sui sentieri mistici del Changi Beach Park.
È una delle migliori spiagge di Singapore per nuotare, ma momento clou di questa spiaggia è il passaggio degli aerei diretti al vicino aeroporto di Changi. Qui ci sono campeggi, panchine, barbeque sulla spiaggia, sentieri lastricati, un parco giochi per bambini, rifugi e piste ciclabili.
Questa è una delle più inesplorate spiagge di Singapore in quanto nascosta nel Punggol Point, altrettanto inesplorato; ma la sua bellezza fa sì che sia sempre inclusa nell’elenco delle spiagge più belle da vedere a Singapore. Sebbene sia ben collegata alla città principale con la navetta e l’autobus, la spiaggia non è frequentata da molti.
La bellezza e la tranquillità principali del luogo si rivelano un paradiso per coppie e persone in cerca di relax. La distesa di sabbia fine è perturbata dagli enormi massi di rocce che la rendono uno spettacolo all’alba e al tramonto. Tuttavia, è molto vicina al molo, è presente un ristorante e ci sono tante insegne che aiutano i turisti a non perdersi.
L’isola di Kusu, al largo della costa di Singapore, custodisce diverse spiagge molto tranquille, ma soprattutto il noto Santuario delle Tartarughe, che ospita centinaia di esemplari. La bellezza naturale circonda ogni angolo di queste spiagge sotto forma di rigogliosi alberi verdi, cielo colorato, acque limpide e sabbia bianchissima.
Su quest’isola i visitatori troveranno capanne, rifugi sulla spiaggia, sentieri lastricati e alcuni ristoranti.