Sky Lagoon Islanda: la spa islandese “ai confini del mondo”

A pochi chilometri da Reykjavík ha aperto di recente una nuova laguna geotermica, perfetta per passare un weekend di totale relax durante il prossimo viaggio in Islanda.

L’Islanda è particolarmente famosa per le sue lagune termali geotermiche e per la bellezza dei suoi paesaggi naturali. Nel 2021 è stata inaugurata in Islanda la modernissima Sky Lagoon, ovvero una nuova laguna che unisce queste due meravigliose attrazioni islandesi. Accanto alla già nota e amatissima Blue Lagoon, la Sky Lagoon si presenta come un’esperienza di benessere “ai confini del mondo”.

Sky Lagoon Islanda: di cosa si tratta

La Sky Lagoon, a pochi minuti d’auto da Reykjavík, è un rifugio rilassante e rigenerante affacciato sull’oceano Atlantico e totalmente immerso nella natura. I visitatori che decideranno di passare una giornata (o magari un weekend intero) all’interno di questa spa potranno godere di percorsi termali di eccellente qualità e connettere davvero con la natura e tradizioni di benessere islandesi.

Anche l’architettura della Sky Lagoon richiama le tradizioni e l’antica storia del paese: all’esterno infatti ha l’aspetto delle tipiche Torfbæir, case ricoperte di torba tipiche del periodo dei vichinghi e perfette per proteggersi dal freddo.

L’interno invece lascia spazio ad un design e stile altamente moderno e minimale che tuttavia richiama le tonalità dei boschi e ghiacciai islandesi. Il risultato è un’atmosfera molto intima e appagante.

Sky Lagoon Islanda

Sky Lagoon Islanda: cosa fare

Attrazione principale della Sky Lagoon è sicuramente l’Infinity Pool, piscina con i bordi a sfioro, di ben 70 metri che si fonde perfettamente con il paesaggio oceanico. Oltre a questa piscina termale all’aperto e possibile rilassarsi nelle numerose saune o tonificarsi nelle piscine gelate, ottime per stimolare il sistema immunitario. Docce sensoriali fredde, scrub termali di sale e un bagno turco sono altre tappe del meraviglioso percorso sensoriale consigliato dalla struttura.

Dalla Sky Lagoon sarà inoltre possibile godere di vedute non solo dell’Atlantico, ma anche dell’aurora boreale e dei vulcani, creando un’atmosfera davvero suggestiva.

Saune Sky Lagoon

Sky Lagoon Islanda: come arrivare

La Sky Lagoon si trova nella zona del porto di Kársnes, a Kópavogur, a pochi minuti di macchina dal centro di Reykjavík.

Il modo più veloce per arrivare a questa suggestiva spa è sicuramente in auto. Dall’aeroporto o dal centro di Reykjavík sono necessari solo 12 minuti. Bisogna innanzitutto dirigersi verso Njarðargata e poi imboccare la Strada 40, Bústaðavegur in direzione di Vesturvör a Kópavogur.

In alternativa, è possibile prendere i mezzi pubblici per arrivare a destinazione. Sempre partendo dal centro, si deve salire sul bus della linea 1 alla fermata di Ráðhúsið, in direzione Hfj. Vellir, per poi cambiare, dopo 7 fermate, a Hamraborg. Qui si cambia linea e si sale sulla 35 che arriva fino a Hafnarbraut, da dove bisognerà completare il tragitto a piedi.

Sky Lagoon Islanda

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

In vacanza alle Maldive con tutta la famiglia: si può fare!

Voli aerei da record mondiale

Leggi anche