Southampton: le cose più belle che vedrete qui

Con monumenti medievali e molti musei, Southampton offre un'infinità di cose da fare per tenersi occupati.

Southampton è la città simbolo che ha dato l’addio al Titanic, ospita gare di vela di fama mondiale ed è ricca di storia marittima. È una città enorme e la sua cultura marinara è radicata in ogni cosa. Con monumenti medievali e musei a bizzeffe, Southampton offre un’infinità di cose da fare per tenersi occupati.

Questa città costiera non è nota solo per le sue attività nautiche, ma è circondata da splendidi luoghi naturali come il vicino New Forest National Park. I buongustai si divertiranno senza dubbio a mangiare in Oxford Street.

Le migliori cose da fare a Southampton

Visitare il Museo SeaCity

Iniziamo con una delle attività più richieste a Southampton. Il SeaCity Museum è stato inaugurato nel 2012 in occasione del 100° anniversario della partenza del Titanic dall’Ocean Dock.

I turisti di tutto il mondo accorrono per vedere la mostra Titanic Story, che comprende un modello interattivo della nave.

Scoprite come viveva l’equipaggio a bordo della nave e ascoltate le testimonianze di prima mano dei sopravvissuti che vi faranno rivivere quella notte straziante.

Passeggiate in città con un abitante del luogo

Ideale per i viaggiatori che hanno poco tempo a disposizione, la passeggiata in città con un abitante del luogo vi porterà a visitare i luoghi più iconici della città in meno di due ore.

Scattate selfie con la Tudor House e scoprite la storia di questo edificio iconico prima di recarvi al Mayflower Memorial, un monumento alto 50 metri che commemora la partenza del Mayflower verso il Nuovo Mondo.

Insomma, potrete vedere le migliori attrazioni in un solo giorno!

Salite a bordo della storica SS Shieldhall

La SS Shieldhall non solo fa parte della flotta storica nazionale britannica, ma è anche uno dei più grandi piroscafi in servizio in Europa. In effetti, un’escursione su questa storica nave è spesso considerata una delle migliori cose da fare a Southampton, e per una buona ragione!

Vivete l’epoca d’oro dei viaggi a vapore, ammirate gli strumenti tradizionali sul ponte di comando e osservate il timone a vapore della SS Shieldhall, simile a quello utilizzato sul Titanic.

cosa vedere a Southampton

Dormire su uno yacht a motore

Se state cercando un luogo di soggiorno davvero unico, potreste prendere in considerazione questo spazioso yacht a motore ormeggiato all’Ocean Village Marina. Dopo tutto, non c’è modo migliore di vivere l’eredità marinara di Southampton che immergersi nel mondo marittimo!

Dotato di tutti i comfort di casa, questo yacht vanta due bagni e due camere da letto per ospitare comodamente quattro persone. C’è anche un letto supplementare per ospitare un’altra persona.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Cose uniche da fare a Norfolk fuori dai sentieri battuti

Stupendi ritiri yoga in Spagna a cui non rinunciare

Leggi anche