A Siviglia, lo shopping è una forma d’arte. Qui, passeggiando per la zona principale della città, tra le piazze Nueva, Magdalena, Encarnacion e San Francisco, fino alla popolare Calle Sierpes, non potrete fare a meno di acquistare dei souvenir per parenti e amici.
Qui il sabato i negozi sono aperti tutto il giorno.
La visita a Siviglia non è completa senza una passeggiata sopra al vecchio quartiere gitano di Triana, centro di fabbricazione della ceramica. Qui troverete ogni possibile oggetto in ceramica, da piccole ciotole, brocche, statue e vasi enormi. El Postigo, vicino alla Cattedrale, è un mercato artigianale con bancarelle che vendono ceramiche, ma anche argento, vetro e oggetti in altri metalli.
A Siviglia inoltre non potrete fare a meno di acquistare un caratteristico abito da Flamenco.
Aspettatevi di pagare almeno 200 euro per un vestito di buona qualità. Ricordate però che avete bisogno anche di fiori, pettini, gioielli, scialle, ventaglio e scarpe appropriate.
In alcuni negozi che vendono articolo per collezionisti potrete trovare accessori fatti con materiali come ebano e madreperla.
L’acquisto di borse, gioielli e scialle è un hobby serio per le donne a Siviglia, ecco perché vedrete una grande quantità di negozi in cui trovarne di ogni forma, dimensione e colore, e caratteristici mantones, scialle triangolare con frange, spesso ricamato, elemento essenziale per un vestito di flamenco.
Siviglia inoltre è il paradiso per gli amanti delle scarpe qui troverete una selezione impressionante, con prezzi estremamente ragionevoli.
Non dimenticate però il cibo che qui è vita, uno dei prodotti più importante è il prosciutto, jamon serrano, altri prodotti locali sono l’olio di oliva dall’Andalusia e le marmellate.