Un elenco con tutte le spa più belle d'Italia da visitare durante l'inverno 2024, per un week end romantico o una giornata con amici.
Argomenti trattati
Una delle attività più belle e romantiche da fare in inverno è andare alla spa: bagni termali, vasche calde e saune si incontrano con paesaggi meravigliosi e suggestivi, per regalare esperienze di puro relax. In Italia ce ne sono diverse, perfette per essere le prossime mete dell’inverno 2024!
Se siete alla ricerca delle migliori spa in Italia in cui andare in inverno, ecco la selezione delle più belle.
Le terme di saturnia si trovano in toscana, vicino Grosseto. Risalgono al periodo degli Etruschi, e le proprietà delle loro acque termali, derivanti dal mare della Maremma, sono famose in tutta Italia.
Potrete immergervi nelle vasche naturali delle cascate del Mulino, circondati dal tipico paesaggio toscano.
Anche in inverno il lago di Garda conserva tutto il fascino con cui riesce a conquistare turisti e visitatori nei mesi più caldi.
Perfette per una gita fuori porta, le terme di Sirmione sono il luogo dove farsi coccolare sulla riva del lago. Le acque termali ricche di iodio, zolfo e cloruro di sodio, sono un vero toccasana per la mente ma anche per il corpo.
Si trovano alle porte di Viterbo, nel Lazio, conosciute sin dai tempi degli Etruschi, possiedono un bagaglio di storia non indifferente.
Ci si può rilassare nella piscina monumentale di oltre 2000 metri quadrati, provare l’esperienza del bagno turco naturale all’interno di una grotta e scoprire le due diverse sorgenti termali che alimentano le terme dei Papi anche in inverno: acque ipertermali a una temperatura che varia tra i 40 gradi e i 65 gradi e acque ipotermali che raggiungono una temperatura massima di 30 gradi.
Vista unica sulle montagne innevate, impianti sciistici a due passi e ben 9 sorgenti di acqua termale: le Terme di Bormio rappresentano un’esperienza da provare se state pianificando un weekend romantico in Lombardia e qualche giorno di divertimento sulla neve.
Vi coccoleranno percorsi benessere con trattamenti per viso e corpo, bagno turco, sauna finlandese e anche un’area dedicata ai bambini. Potrete scegliere tra i Bagni Vecchi, più storici e suggestivi, e i Bagni Nuovi, più all’avanguardia.
Il parco termale di Villa dei Cedri a Colà, lungo il lago di Garda, permette di godersi il paesaggio invernale immersi in vasche calde, durante percorsi benessere.
Questa spa naturale si estende per 13 ettari tra alberi secolari, laghi di acqua termale, cascate e fontane. Anche in inverno le Terme di Colà sono aperte tutti i giorni dalle 9.30 alle 22 dalla domenica al venerdì e fino a mezzanotte il sabato e nei giorni prefestivi.
15 piscine circondate da vetrate che vi permettono di godere del panorama bianco dell’inverno in Alto Adige mentre approfittate dei benefici dell’acqua termale che sgorga dal Monte San Vigilio.