Argomenti trattati
Dai Pirenei al Mediterraneo, e da lì all’Atlantico, la Spagna è più varia di quanto gli stereotipi vogliano far credere. La paella e la corrida possono essere spagnole, ma nessuno dei due definisce questo paese iberico. Avrai modo di assistere a una vasta gamma di culture in Spagna e di posti da visitare – più di quanto ti aspetteresti.
Scopri la cultura catalana a Barcellona, completa di edifici da sogno grazie ad Antoni Gaud. Prova i pintxos – la versione basca delle tapas – nel nord-ovest, e osserva il segno lasciato dall’architettura moresca in Andalusia nel sud.
Spagna: posti da visitare
E c’è molto altro ancora. E questo senza nemmeno menzionare le spiagge della famosa Costas. O le incredibili rovine romane che punteggiano il paese – specialmente Segovia, con il suo acquedotto.
Aspettatevi storia, buon cibo e tanto sole – tutto in dosi salutari. Organizza il tuo viaggio in questa fantastica destinazione mediterranea con la nostra lista dei migliori posti da visitare in Spagna.
Granada
Situata alla base delle montagne della Sierra Nevada nel sud della Spagna, Granada è la capitale della provincia di Granada. Città di medie dimensioni, Granada offre una miscela perfetta di attrazioni spettacolari, culture tradizionali e un’animata vita notturna.
Ma soprattutto è la casa dell’Alhambra, un apice dell’arte moresca che racchiude la storia andalusa ed è una delle grandi attrazioni architettoniche d’Europa.
Barcellona
Situata nel nord-est della Spagna, Barcellona è una delle migliori destinazioni di viaggio del paese perché offre tutto ciò che i turisti cercano in una città europea, dall’architettura storica allo shopping vivace, alla cultura vibrante e alla vita notturna movimentata.
Ciutat Vella, la Città Vecchia, è l’attrazione principale di Barcellona. Qui, i turisti troveranno il Quartiere Gotico con le sue belle e antiche chiese, le rovine romane e le strade acciottolate fiancheggiate da caffè all’aperto e ristoranti.
Mallorca
La più grande delle isole Baleari spagnole, Maiorca è circondata dalle acque scintillanti del Mediterraneo, con scogliere frastagliate, baie appartate e belle spiagge lungo le sue coste. A lungo una destinazione turistica popolare, l’isola è benedetta da un clima caldo e accogliente e da un sacco di paesaggi incredibili.
Madrid
La capitale e città più grande della Spagna, Madrid, è ampiamente conosciuta per la sua frizzante vita notturna. Sede di numerose università, la città costituisce una diversità di gruppi etnici, rendendola una delle città cosmopolite più colorate d’Europa.
Madrid è una bella città mista di architettura vecchia e nuova. La capitale è composta da diversi quartieri che offrono il loro carattere unico e le loro attrazioni che vanno dai quartieri storici alle comunità più antiche, alle zone universitarie, ai quartieri multiculturali e alle scene di festa.
Siviglia
Attrazioni turistiche eccezionali, festival vivaci e vita notturna movimentata fanno di Siviglia la destinazione top nel sud della Spagna. Come capitale dell’Andalusia, Siviglia è anche la capitale finanziaria e culturale della regione.
Siviglia è sede di molti punti di riferimento storici belli e importanti, il principale dei quali è la grande Cattedrale di Siviglia, dove si crede che sia sepolto Cristoforo Colombo. Altri edifici significativi includono il Real Alcazar, uno stravagante palazzo moresco con giardini lussuosi e una stanza dove fu pianificato il viaggio di Cristoforo Colombo verso il Nuovo Mondo.