Il litorale di Rovigno è ben noto per la sua costa frastagliata e per la sua varieta ed è caratterizzato da pietre e rocce.
Qui attraverserete un alternarsi ritmico di capi rocciosi e baie delicate coperte di pietre piccole tonde grandi come una noce.
Un tale litorale sembra inaccessibile in apparenza, tuttavia, è un piacere speciale trovare la propria baia nascosta per “regnare” su di essa durante un’intera giornata, lontano dall’agitarsi delle folle e dal clamore. Grazie a questi piccoli ciottoli, queste baie sono molto adatte ai bambini che possono divertirsi per ore, trascorrendo il tempo costruendo e modellando piccoli stagni, cercando i piccoli granchi o lanciando le pietre in acqua.
Non è necessario sottolineare la comodità di camminare su terreno come questo che facilita in modo sano e naturale il massaggio dei piedi.
Per rendere il nuoto divertente anche per coloro che non gradiscono il litorale pietroso, la città di Rovigno ha ricoperto negli anni passati un certo numero di spiagge di ghiaia fine. Queste spiagge sono nel campeggio di Villas Rubini , nella baia di Kuvi ed a baia Lone e sono molto ben curate. Qui potete trovare anche servizi supplementari come caffe e bar, docce, bagni, cabine, ecc. Molto spesso venditori ambulanti con spremute e torte attraversano la spiaggia: per ragioni igieniche vi suggeriamo di recarvi al caffe piu vicino o di portare piuttosto con voi gli alimenti da casa. Sono questi i posti più adatti ai bambini, dove sono liberi di giocare in assoluta tranquillità.