Le location di Spectre: dove è stato girato il film di 007

Dove è stato girato Spectre? Scoprite le location del film 007 tra cui Roma.

Spectre è il 24esimo film della serie di 007 prodotta dalla EON Productions, e vede per la quarta volta protagonista Daniel Craig nel ruolo dell’agente segreto James Bond. Ma dove è stato girato? Scoprite le location del film 007.

Spectre: tutte le location del film della saga 007

Spectre, film della serie 007 con Daniel Craig, segue le peregrinazioni dell’agente 007 nella sua caccia al pericoloso criminale Franz Oberhauser. Scoprite le location del film 007, tra cui appare Roma.

Londra

Le riprese del film di 007 sono iniziate ai Pinewood Studios di Londra e sono durate sette mesi circa. Ai Pinewood Studios di Londra sono state girate tutte le prime scene di Spectre.

Sempre a Londra altre scene sono state ambientate tra il Blenheim Palace e la contea di Oxfordshire e il fiume Tamigi.

Roma 

Successivamente, troviamo alcune scene girate a Roma: Colosseo, Porta Pia, Borgo Pio, San Pietro: monumento dopo monumento vediamo la città scorrere a 160 km orari durante un adrenalinico inseguimento fra Aston Martin e Jaguar.

L’inseguimento passa per via Nomentana e si conclude con il tuffo nel Tevere dell’automobile di Bond, mentre lui, impeccabile e senza un graffio, atterra sul lungotevere con il paracadute.

La strada del centro storico di Roma in cui 007 (Craig) viene ostacolato nella fuga da un’utilitaria, dall’andatura non certo celere, guidata da un signore intento ad ascoltare musica lirica è Via Plauto a Roma.

Austria 

Ci spostiamo nuovamente: alcune scene sono poi state girate in Austria, tra le località di Sölden, Obertilliach, Altaussee, la Ötztal Glacier Road (seconda strada pavimentata più alta d’Europa) e sul ghiacciaio Rettenbach. 

Città del Messico

E ancora vediamo Città del Messico dove è stata girata la scena iniziale del film ambientata durante il giorno dei Morti nella Piazza della Costituzione e nel centro storico di Città del Messico.

Marocco

L’ultima location delle riprese è infine stato il Marocco, dove è anche stata realizzata una delle esplosioni più grandi della storia del cinema, con in particolare la città di Tangeri ad essere stata centrale nello sviluppo della storia.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Cosa vedere in Cambogia: 10 cose da visitare in un viaggio di 7 giorni

Cosa vedere a Ostia antica: itinerario in un giorno

Leggi anche