Argomenti trattati
Sapere dove è stato girato Speravo de morì prima consente di godersi al meglio la visione della serie TV dedicata a Francesco Totti.
Speravo de morì prima: location
La miniserie Speravo de morì prima è un interessante adattamento televisivo dell’autobiografia Un capitano, scritta a quattro mani da Francesco Totti e il giornalista Paolo Condò.
La fiction comprende in totale sei episodi, ognuno dei quali ha una durata di 50 minuti. Le vicende della serie sono si svolgono negli ultimi due anni di carriera dell’icona calcistica romana.
Le riprese della miniserie hanno avuto luogo nella splendida capitale italiana. Roma si può considerare una sorta di coprotagonista della narrazione, dato lo stretto legame che unisce Totti alla Città Eterna. Durante gli episodi della fiction si possono notare i magnifici paesaggi romani, che fanno da sfondo alle vicende dell’ex capitano della Roma.
Il centro sportivo di Trigoria è stato riprodotto nel Salaria Sport Village, all’interno del quale si sono svolte le riprese di importanti scene della miniserie. Un’altra location della fiction è una villa del quartiere Olgiata, che ha assunto le sembianze dell’abitazione della famiglia Totti in occasione delle riprese della fiction.
Informazioni e cast della fiction
La fiction dedicata all’ex capitano della Roma è diretta da Luca Ribuoli. Pietro Castellitto interpreta Francesco Totti, mentre il ruolo di Ilary Blasi è interpretato da Greta Scarano. Il cast della miniserie comprende inoltre Giorgio Colangeli e Monica Guerritore. I due attori interpretano rispettivamente il ruolo del padre e della madre di Francesco Totti nel corso dei sei episodi della fiction dedicata al campione. Un interessante particolare che riguarda il cast della serie ha a che fare direttamente con l’ex capitano della Roma. Francesco Totti compare infatti all’interno della miniserie, regalando una gradita sorpresa ai telespettatori.
Curiosità sulla serie TV
La serie TV che racconta le vicende di Totti negli ultimi due anni di carriera con la maglia della Roma ha un titolo decisamente particolare. Speravo de morì prima è una citazione esplicita di un celebre striscione, esposto da un tifoso della Roma nel giorno dell’ultima partita di Totti con la maglia della sua città. Una delle chicche più interessanti a proposito della miniserie ha a che fare con il cameo dell’ex capitano della Roma nel finale. L’ultima parte della fiction è interamente dedicata agli ultimi mesi del campione come capitano della squadra della capitale e permettono di rivivere uno dei momenti che sono entrati a pieno titolo nella storia del calcio.
- Leggi anche Galleria Colonna, Roma: cosa vedere
- Leggi anche Migliori enoteche di Roma: guida per i viaggiatori