Spettacoli: come aggiudicarsi i posti migliori

A nessuno di certo piace assistere ad uno spettacolo, seduto in un posto all’angolo da dove si vede ben poco, solo perché i posti migliori sono stati tutti venduti.

Per fortuna, ci sono alcuni modi per aggiudicarsi i posti migliori:

Compra i biglietti in anticipo: Le probabilità di aggiudicarsi le poltrone migliori aumentano se si acquistano i biglietti in anticipo. Attenzione, però, perché questo metodo non sempre funziona. Alcuni teatri rendono i biglietti disponibili agli abbonati prima di renderli disponibili al pubblico, per cui le poltrone migliori potrebbero essere vendute in quel lasso di tempo.

Si potrebbe scegliere di acquistare un abbonamento, ma non sempre conviene, a meno che non si viva in una città vicina. Inoltre, alcuni teatri rinviano la vendita dei posti migliori a poco prima dello spettacolo, per cui in questo caso si deve effettuare un controllo costante.

Rivolgiti ad un rivenditore: alcuni rivenditori del settore acquistano i biglietti in blocco per poi rivenderli. Questa pratica è regolata dalla legge al fine di evitare ogni tipo di illecito o irregolarità e consente spesso di trovare i biglietti per le poltrone migliori anche quando questi non sono più disponibili al box office. Uno dei più conosciuti ticket brokers è probabilmente Ticketmaster, mentre altri siti come per esempio StubHub mettono in vendita i biglietti delle persone che hanno deciso di non andare più allo spettacolo.

Il sito Web Front Row Tickets, come suggerisce il termine stesso, si prefigge invece l’obiettivo di cercare I posti in prima fila.

Condividi
Silvia Antona

Traduttrice