Spettacoli: cosa fare quando il tutto è esaurito

 

Se si acquistano i biglietti per una rappresentazione teatrale quando si è in viaggio, è probabile che lo si faccia all’ultimo momento. Cosa fare se non ci sono più biglietti disponibili? Se si tratta di uno spettacolo molto apprezzato, è probabile che i biglietti vadano esauriti nel giro di poco tempo, tanto al box office quanto sui siti Web.

E’ possibile acquistare i biglietti già venduti?

Si, ma occorre un po’ di iniziativa personale e spesso il prezzo d’acquisto potrebbe essere più alto rispetto a quanto si vorrebbe spendere. E’ comune per la gente vendere i biglietti per gli spettacoli più popolari su siti come Ebay o Craigslist, ma se c’è il tutto esaurito i prezzi potrebbero essere piuttosto alti.

C’è inoltre il rischio di acquistare biglietti contraffatti o comunque inutilizzabili. Per esempio, un venditore senza scrupoli potrebbe dire di aver perso il biglietto o denunciarne il furto, obbligando cosi i teatri a cancellare i vecchi prima di avere la possibilità di utilizzarli. Per fortuna, i venditori Ebay hanno il proprio punteggio di feedback che permettono di farsi un’idea sul loro grado di affidabilità, cosa che invece non si può fare su Craigslist.

Condividi
Silvia Antona

Traduttrice