Spettacoli di luce più belli del mondo: la classifica

La classifica degli spettacoli di luce più belli del mondo, tra magia e stupore.

Fuochi d’artificio e particolari luci in cielo fanno tornare bambini, guardando con stupore gli effetti colorati alzando lo sguardo, ma quali sono gli spettacoli di luce più belli del mondo? Una classifica fatta di magia e di stupore che potrà trasformarsi in una lista per i prossimi viaggi.

Spettacoli di luce più belli del mondo

In giro per il mondo, e in alcune ricorrenze speciali, le città ogni anno si superano organizzando spettacoli meravigliosi per stupire cittadini e turisti. Gli spettacoli di luce, infatti, sono una delle attrazioni che non passano mai di moda, e riescono ad emozionare grandi e piccini.

Luci che si proiettano verso il cielo, fuochi d’artificio e spettacolari effetti luminosi hanno reso famose festività e città in tutto il globo.

Infatti, ad oggi sono diventate delle vere e proprie attrazioni e momenti di ritrovo.

Vediamo, quindi, quali sono gli spettacoli più emozionanti da ammirare almeno una volta nella vita.

Phuket

In Thailandia, nella città di Phuket ogni anno si celebra la festa di Loy Krathong, che celebra proprio la luce. Per l’occasione migliaia di lanterne si innalzano nel cielo, per uno spettacolo magico e romantico. Sembrerà di essere nel magico regno di Rapunzel.

Loy Krathong

Amsterdam

Anche la capitale olandese, Amsterdam, ospita uno dei momenti più incredibili, con luci e spettacoli che lasciano a bocca aperta. Si tratta dell’Amsterdam Light Festival. L’evento, tra dicembre e gennaio, vede come protagonista la luce, e si tiene nel centro storico della città. Installazioni e sculture scintillanti, ma anche spettacoli e decorazioni anche all’interno dei locali trasformeranno la città olandese in pura magia. Ogni anno, infatti, per l’occasione, tantissimi turisti da tutto il mondo accorrono ad ammirare lo spettacolo.

Auckland

Nella città di Auckland, in Nuova Zelanda, si tiene ogni anno un festival davvero speciale, artistico e culturale. L’Auckland Festival, infatti, è la festa delle lanterne in onore delle celebrazioni del capodanno cinese. Per l’occasione centinaia di lanterne raffiguranti animali e creature fantastiche giganti vengono sistemate nel parco di Auckland Domain. Questo momento meraviglioso lo si può ammirare in cima a uno dei 50 vulcani della città.

auckland festival

York

Nella città di York, nel Regno Unito, ogni anno si tiene l’Illuminating York, con oltre 50 mila visitatori. Si tratta, infatti, del più grande spettacolo di luci della Gran Bretagna.

Per l’occasione, la città si ricopre di luce, come la Clifford’s Tower, e gran parte delle mura della città che vengono ricoperte di centinaia di luci.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Borghi italiani Bandiera Arancione: l’elenco dei più belli

Castelli di pietra del Kazakistan: magia delle formazioni naturali

Leggi anche