Se non si vuole correre il rischio di acquistare da un venditore privato, è meglio provare StubHub, un sito Internet dove venditori ed acquirenti possono incontrarsi.
StubHub garantisce acquisti sicuri, evitando quindi il rischio di spendere invano centinaia di dollari o essere persino allontanati dal teatro.
Se tutto questo vi rende nervosi, potete pur sempre usufruire di un servizio speciale offerto da molti teatri che rimettono in vendita, anche poco prima dello spettacolo, i biglietti di tutti coloro che magari hanno cambiato idea all’ultimo momento e non vogliono più andare a teatro.
Alcuni teatri offrono persino un servizio, denominato “corsa alla lotteria”, che permette di acquistare gli ultimissimi biglietti all’asta.
Attenzione però, perché spesso le aste sono unicamente riservate agli studenti.
Nel caso in cui tutti, ma proprio tutti i biglietti, dovessero essere stati venduti, rimane un’ultima chance: la SRO (standing-room only admission), un biglietto di ingresso che permette di assistere allo spettacolo in piedi, in fondo alla sala o in una delle ali laterali. Anche in questo caso, però, questo tipo di biglietti possono essere disponibili solo per gli studenti o dei gruppi speciali.