Spiagge Brindisi: le migliori per bambini

Brindisi, moltissime spiagge anche adatte ai più piccoli.

Voglia di vacanze? Il Sud Italia è sempre un’ottima idea, le spiagge a Brindisi potrebbero essere la soluzione, anche perchè sono perfette per i bambini.

Oggi siamo qui per parlare appunto di quali siano le migliori spiagge presenti a Brindisi, che ovviamente sono adatte anche ai bambini.

Adesso finalmente possiamo iniziare ad osservare quali sono le migliori spiagge di brindisi e sopratutto a capire perché conviene andarci.

Spiagge Brindisi, le migliori

Spiaggia di Torre Santa Sabina: possiamo dire che questa spiaggia è una delle migliori e conviene andarci con la famiglia e bambini per vivere delle esperienze indimenticabili. Questa spiaggia, inoltre, è vicina alla città di Brindisi. Questa spiaggia è una delle più note ma, non affollata, inoltre la sabbia è davvero chiara e fine.

La spiaggia di Torre Santa Sabina deve il suo nome alle due torri presenti nelle vicinanze che portano il nome di Torre Canne e Torre Rossa.
Proprio per il fatto che la spiaggia si trova vicino al centro di Brindisi, possiamo dire che arrivarci non risulta essere difficile e se siete turisti avrete un motivo in più per andare a visitare il centro di Brindisi e magari passare anche una bella serata con i vari eventi che si svolgono nel centro di Brindisi.

Lido Morelli (Ostuni): in questo momento ci troviamo ad Ostuni, in provincia di Brindisi, che conta trentamila abitanti e viene chiamata spesso Città Bianca proprio per il suo centro storico. Lido Morelli è una spiaggia adatta anche ai più piccoli, ecco le sue caratteristiche.

Lido Morelli viene chiamata anche spiaggia del fiume Morello, di questa spiaggia possiamo dire che è lunga quasi due chilometri ed è formata da sabbia chiara e morbida. Inoltre questa spiaggia di solito non è molto affollata.

Torre Guaceto e San Vito dei Normanni: tra le note spiagge che si possono trovare a Brindisi o nella provincia, citiamo una spiaggia paradisiaca, diventata anche un oasi protetta dal WWF.

Oltre ad essere una bellissima spiaggia e ad avere un mare splendente, nel periodo estivo vengono organizzati degli eventi come manifestazioni artistiche a cui partecipano musicisti o artisti di strada.

Tra l’altro c’è la possibilità di fare delle escursioni per dare al turista l’opportunità di scoprire il fantastico territorio paesaggistico e faunistico.

Lido Specchiolla (Carovigno): tra le tante spiagge presenti a Brindisi possiamo trovare lei, composta da una sabbia morbida e di colore chiaro. Questa come le altre risulta essere una spiaggia poco affollata e proprio per questo da alla propria famiglia l’opportunità di essere completamente tranquilli, divertendosi ed osservano il fantastico mare.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Tropea mare, spiagge migliori

Amburgo, dove andare al mare

Leggi anche