Basta dire estate per pensare ai falò sulla spiaggia. Essi infatti illuminano in modo dolce e naturale e danno alle serate estive sotto le stelle quel tocco in più. Se desideri organizzare un bel falò estivo con i tuoi amici su una spiaggia a Vibo Valentia, devi tenere presenti alcuni accorgimenti molto importanti.
Per prima cosa, se hai scelto una spiaggia libera, sarà necessaria un’autorizzazione da parte del comune di Vibo Valentia, quindi provvedi ad ottenerla recandoti nel comune, presso gli uffici di riferimento. Una volta ottenuta l’autorizzazione, puoi dare il via all’organizzazione della serata. Ma quale spiaggia di Vibo Valentia scegliere? Ecco alcune tra le più belle:
- Tropea: si tratta di una bellissima spiaggia, spesso insignita del riconoscimento delle bandiere blu per la limpidezza delle acque.
Questa spiaggia è adatta anche a famiglie con bambini.
- La spiaggia Paradiso del Sub, a dispetto del nome, non è solo un punto di ritrovo per i sub ma anche per i bagnanti, turisti e non, che hanno avuto il piacere di scoprire questo luogo incantato, immerso nella natura. Questa piccola spiaggetta è frequentata sia da ragazzi, sia da famiglie. Occorre tener presente che non è il luogo ideale per chi ha difficoltà motorie, in quanto il percorso da intraprendere per raggiungere questo angolo di paradiso, è un po’ faticoso.
- A Briatico, subito dopo Vibo Marina, c’è una delle spiagge più belle della zona. Le spiagge di Briatico sono tra le più ricercate per le vacanze in Calabria, grazie alle sabbia bianca e finissima e agli scogli monumentali.