Spiagge nel golfo di Oristano: classifica delle più belle

La selezione delle spiagge nel golfo di Oristano da visitare durate una vacanza in Sardegna, tra sabbia fine e mare cristallino.

Nel golfo di Oristano vi sono tantissime spiagge meravigliose da scoprire, caratterizzate da sabbia fine e acqua cristallina. Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più belli e paradisiaci da visitare per una vacanza rilassante e meravigliosa.

Spiagge nel golfo di Oristano

Un viaggio in Sardegna richiede numerose tappe per scoprire tutte le meraviglie presenti sull’isola. Uno dei luoghi più belli e popolari è il Golfo di Oristano, nella parte centro-occidentale dell’isola.

La provincia di Oristano, infatti, è il luogo ideale per godersi una rilassante vacanza tra sole, mare e relax, grazie alla splendida costa di cui dispone. Ad oggi, questi luoghi incantevoli non sono stati ancora presi d’assalto da turismo di massa, perciò sono mete perfette per godersi giornate in tranquillità.

Vediamo, quindi, quali sono le spiagge più belle da non perdere.

Is Arutas

Quella di Is Arutasè una spiaggia davvero speciale, con sabbia bianca fine e un mare azzurro incredibile. Il suo arenile è composto da cristalli di quarzo multicolore, ma prevalentemente bianco e rosa, della grandezza di chicchi di riso. L’acqua è trasparente ed è molto amata dai surfisti nelle giornate di vento. Nell’area sono disponibili ampi parcheggi e due chioschi.

Is Arutas

Cumpultittu

Quella di Cumpultittu è una caletta splendida, situata sulla litoranea tra Bosa e Alghero. Per raggiungerla bisogna seguire un sentiero di 10 minuti a piedi per immergersi nell’incanto di questo luogo. Qui la sabbia è molto fine e vi sono numerosi scogli piatti sui quali è possibile stendersi. Il mare è trasparente e, purtroppo, i parcheggi sono pochissimi. Infatti, durante l’alta stagione la spiaggia si affolla velocemente.

Cumpultittu

Mari Ermi

Il Mari Ermi è uno dei luoghi ideali per rilassarsi. Qui la spiaggia è ambia e lunga, situata a nord di is Arutas, con una sabbia che va dal bianco al rosa. Il fondale è poco profondo, ideale per un bagno con i bambini. Qui vi sono, inoltre, numerosi servizi, quindi perfetta per passare lunghe giornate al mare. Non manca, poi, un ampio parcheggio per accogliere i turisti.

Mari Ermi

Cane Malu

Stavolta andiamo un po’ fuori tema. Infatti, quella di Cane Malu non è proprio una spiaggia, ma più una piscina naturale. Tuttavia, è uno dei luoghi più incredibili da visitare nella zona. Questo incredibile luogo si trova appena a nord di Bosa, ideale per gli amanti dei tuffi e dei luoghi paradisiaci.

Cane Malu

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Casa Bianca: il tour virtuale

Bosco del Sasseto, Acquapendente: cosa vedere

Leggi anche