Argomenti trattati
Quando si tratta di spiagge per nudisti l’isola di Palma de Maiorca è una delle destinazioni migliori da prendere in considerazione. Infatti, essa è una delle tappe europee che i naturisti amano di più. In questa località sono infatti moltissime le spiagge che offrono la possibilità di praticare il nudismo.
In quest’isola anche nelle normali spiagge inoltre, può accadere frequentemente di vedere donne in topless, in qualsiasi momento della giornata. Questo perché in Spagna, prendere il sole senza costume, è una pratica molto diffusa. Il naturismo è vissuto infatti come un momento di relax a pieno contatto con la natura.
Le spiagge più amate per nudisti a Maiorca
L’isola custodisce una serie di graziose calette riparate da sguardi indiscreti per trascorrere la giornata senza costume in totale libertà.
Certo è che, per godere di questo privilegio, bisogna camminare un po’ allontanandosi dai sentieri più turistici. Vediamo insieme quali sono le migliori spiagge per gli amanti del naturismo.
Es Trenc, “i caraibi maiorchini”
Questa spiaggia, considerata la migliore di tutta l’isola è un vero e proprio paradiso per nudisti. Posizionata a sud di Maiorca, presenta sabbia finissima e mare cristallino. E’ situata tra Ses Covetes e Colonia Saint Jordi. Una volta giunti ad Es Trenc, per trovare una zona adatta al nudismo, bisognerà spostarsi verso destra per circa 200/300 metri vicino alla riva.
In questo modo si potrà accedere ad una zona più riservata circondata da roccia e alcune dune. Un’ottima idea per fuggire dalla folla che riempe questa spiaggia nei periodi di alta stagione. Vicino a questa spiaggia si trova poi Playa Es Pregons, una bellissima baia con sabbia fine e acqua turchese.
Playa el mago
Come es trenc anche questa spiaggia è aperta chiunque ma è interamente dedicata al nudismo. E’ stata infatti dichiarata nudista dal comune di Calvià ed è scarsamente visitata dai bagnanti locali. La spiaggia si trova a otto chilometri da Magaluf è formata da varie conformazioni di roccia la rendono piuttosto riparata. L’acqua è cristallina e ciò la rende adatta all’attracco di piccole imbarcazioni che cercano un luogo tranquillo. Essa è infatti scarsamente visibile se non la si conosce. Per arrivarci è quindi fondamentale seguire le indicazioni.
Cala Petita
Si tratta di una caletta piccola e rocciosa di circa 30 metri vicina a Porto Cristo, nella costa est di Maiorca. Qui, per via della conformazione frastagliata e rocciosa, il mare è spesso agitato. Fate quindi attenzione se decidete di fare il bagno sia alle correnti che ai sassi. Il consiglio è quello di armarsi di scarpette adatte ai fondali rocciosi per potersi muovere più agilmente ed evitare di farsi male salendo sulle rocce. Essendo molto tranquilla è una meta ideale per i nudisti!
Arenal de sa Canova
Questa spiaggia non è molto ampia e raggiungerla non è molto semplice. Per via della sua riservatezza è un luogo amato sia dai nudisti ma anche che dai viaggiatori che amano le immersioni. Infatti questa spiaggia vanta un fondale fantastico.
Calò d’en Rafelino
E’ una spiaggia facilmente accessibile, che si trova a sud di Cala Morlanda tra S’Illot e Porto Cristo. E’ costituita da circa 30 metri di spiaggia bianchissima ed è protetta dal vento e dalle onde grazie alle basse scogliere che la circondano. Anch’essa essendo molto appartata è la spiaggia ideale per i nudisti.
Booking.com
Naturismo: norme per una buona convivenza
Il naturismo è un modo di vivere in piena libertà, all’aperto, mostrando il proprio corpo senza la costrizione degli abiti. Ci sono però delle “regole” per una buona convivenza che sarebbe bene rispettare – sia tra i praticanti del nudismo che tra chi è curioso di provare questa esperienza. Si tratta più che altro di regole di buon costume.
Il primo divieto è ovviamente quello di compiere atti sessuali in pubblico in quanto sono pur sempre atti osceni e di certo naturismo non è esibizionismo, né cattivo gusto. Inoltre non bisognerebbe importunare gli altri evitando atteggiamenti inopportuni e volgari che possano arrecare disturbo. Una regola imposta ai naturisti è quella di rimanere negli spazi a loro dedicati in quanto altri bagnanti potrebbero non approvare questo modo di vivere ed essere infastiditi dalla loro presenza. E’ inoltre buona norma evitare di scattare fotografie per rispetto della privacy degli altri.
Insomma, per una buona convivenza è fondamentale rispettare i confini e gli spazi altrui. Ricordatevi inoltre di gettare sempre i rifiuti. Queste spiagge infatti, essendo immerse nella natura sono libere e non attrezzate. Sarà quindi necessario portare con voi l’immondizia finché non trovate i contenitori appositi.