Non vi spostate senza il vostro piccolo amico a quattro zampe e state cercando spiagge nei pressi di Mezzavalle? Eccovene alcune.
State cercando delle spiagge idonee dove poter passare le vostre vacanze in compagnia del vostro amico a quattro zampe, ma non sapete dove e volete avere qualche idea, purchè sia nei pressi di Mezzavalle?
Mezzavalle è un angolo selvaggio della Riviera del Conero, che non potete non vedere se siete lì in vacanza o di passaggio con il vostro cane. Una spiaggia libera, senza servizi particolari, se non per qualche locale ma solo nel mezzo della spiaggia, dotati di bagni e doccia.
Se si è in cerca di un pò di pace e un posto dove far correre il proprio animale a quattro zampe allora questa è la zona che fa per voi. Posti all’ombra sono presenti per regalare una sosta gradita a tutti, quindi non esitate a farvi coccolare dal fruscio delle onde del mare e a giocare col vostro cane in riva: darà sfogo a tutta la propria energia, soprattutto perché la spiaggia è lunghissima, senza ostacoli e primitiva quanto basta per essere lontani abbastanza da occhi indiscreti.
Potete scegliere dei posti un po’ più appartati, dove potrà abbaiare senza problemi e senza recare alcun disturbo alle altre persone presenti sulla spiaggia.
Ovviamente i cani sono i benvenuti, previo comportamento educato e rispettoso nei confronti degli altri bagnanti.
Ma questa non è l’unica spiaggia della zona dove potervi sollazzare col vostro amico fidato.
La spiaggia più grande e vasta, a nord della foce del corso d’acqua Fiumarella, è a Porto Recanati e si chiama per l’appunto “spiaggia Fiumerella“.
Molto frequentata da famiglie col cane e tranquilla.
Ci sono due tratti di spiaggia, nella Riviera del Conero, dove, per legge, i cani sono liberi di entrare senza incontrare problemi, ma tassativamente al guinzaglio:
- 125 metri di spiaggia nel lungomare settentrionale di Porto Recanati, vicino alla foce del corso d’acqua Musone.
- 100 metri di spiaggia nel lungomare meridionale di Porto Recanati, vicino al fiume Potenza.
Non vi resta che fare buon viaggio e rilassarvi!