Tra le spiagge per nudisti delle Cinque Terre, ricordiamo le più famose che sono quelle di Guvano, vicino a La Spezia, in Liguria: quella di levante è raggiungibile tramite una scala di circa 20 gradini, ed è di solito la più frequentata dai nudisti.
La seconda, quella a ponente è la più accessibile e ampia.
Le spiagge, nella baia tra Corniglia e Vernazza, non dispongono di alcun servizio, perciò è caldamente consigliato di organizzarsi con cibo e acqua sufficiente per l’intera durata della vostra sosta in spiaggia.
Le spiagge sono frequentate tradizionalmente da nudisti in bassa e alta stagione, e spesso vengono organizzati raduni a cui partecipano centinaia di persone.
Queste spiagge sono di tipo ghiaiose e con scogli, e alle loro spalle cade a strapiombo nel mare una grandiosa parete rocciosa, che rende l’intero panorama molto suggestivo.
Come raggiungerle?
In auto: raggiungere il centro di Corniglia, parcheggiare e incamminarsi verso la stazione ferroviaria.
Con mezzi pubblici: alcuni treni fermano a Corniglia, oppure optare per le navette del Parco Nazionale delle Cinque Terre pagando un biglietto d’ingresso.
Queste storiche spiagge per nudisti sono, inoltre, raggiungibili passando sotto una galleria ferroviaria pagando un pedaggio di cinque euro oppure a piedi tramite un sentiero che porta da Vernazza a Corniglia.
Un commento su “Spiagge per nudisti nella Cinque Terre”