Con l’imminente arrivo dell’estate il pensiero di ognuno di noi vola subito alle tanto desiderate vacanze.
C’è chi preferisce il mare, chi la montagna, chi predilige luoghi turistici made in Italy, chi opta per mete esotiche. L’Italia offre una vasta scelta per le nostre vacanze ed una delle regioni più ambite è la Liguria con le sue incantevoli spiagge, acque cristalline e montagne a strapiombo sul mare.
Ecco le spiagge più belle della Liguria:
1) Baia Blu, Lerici (Sp)
La Baia Blu è una delle baie più caratteristiche della Liguria. Si trova tra Punta Santa Teresa e Punta Galera, raggiungibile anche a piedi.
2) La Baia del silenzio, Sestri Levante (Ge)
Una piccola striscia di sabbia bianca, proprio nel centro di Sestri Levante. Molto affollata nei mesi più caldi, è facilmente raggiungibile anche in treno se al momento non si dispone di un’automobile.
3) Monterosso (Sp)
E’ una delle mete più ambite dai turisti. La spiaggia è un misto di sabbia e ciottoli ed è protetta da una scogliera artificiale. Da non perdere!
4) Alassio (Sv)
E’ nota per la sua intensa movida estiva con discoteche e locali aperti fino a tardi. La spiaggia, ormai storica, col passare del tempo offre poco spazio ai bagnanti, ma l’atmosfera è sempre la stessa di tanti anni fa!