Spiagge più belle di Ostuni e dintorni da non perdere

Le spiagge più belle di Ostuni e dintorni da visitare durante una vacanza in Puglia, tra coste dorate e acque cristalline.

La guida alle spiagge più belle di Ostuni e dintorni da non perdere durante una vacanza in Puglia. Mare cristallino e sabbie dorate, ideali per un soggiorno da sogno.

Spiagge più belle di Ostuni e dintorni

La città di Ostuini, in provincia di Brindisi, è il posto perfetto per godersi una rilassante vacanza tra le coste più belle della Puglia.

Infatti, sono tante le spiagge meravigliose in cui trascorrere giornate sotto il sole sul mare cristallino della costa.

Vediamo, quindi, quali sono le spiagge più belle da non perdere, tra l’azzurro del mare e la sabbia chiara di Ostuni.

Ostuni

Rosa Marina

La zona di Rosa Marina, immersa nella macchia mediterranea, vede alternarsi piccole spiaggette lambite da un mare cristallino. Questa zona è nota soprattutto per il villaggio turistico che occupa gran parte della spiaggia. Qui è disponibile un ampio parcheggio.

Torre Guaceto

La spiaggia di Torre Guaceto fa parte dell’Area Marina Protetta, che prende il nome dalla torre di avvistamento cinquecentesca. Da qui si può scegliere di prendere il sole lungo il tratto sabbioso o avventurarvi nella parte più rocciosa.

Bella e incontaminata, lontana dalle classiche rotte turistiche, questa splendida spiaggia si trova a mezz’ora d’auto da Ostuni.

Torre Pozzelle

Quella di Torre Pozzelle è una spiaggia speciale, diversa dalle altre sulla costa. Infatti, questa spiaggia è caratterizzata dalle numerose piccole rocce incastonate tra di loro che si intrecciano con macchie di sabbia morbida e dorata. Anche il mare è incredibile, dal colore azzurro e cristallino. Inoltre, ad arricchire il panorama, sulla spiaggia sono presenti diversi pozzi naturali che si formano grazie all’acqua piovana.

Torre Pozzelle

Gorgognolo

Una spiaggia perfetta per gli amanti degli sport acquatici è quella di Gorgognolo. Questa, inoltre, è ideale per fare tour ed escursioni di snorkeling ammirando la meravigliosa fauna marina che vive nelle acque cristalline della località.

Pilone

Una delle spiagge più famose della zona è quella di Pilone, caratterizzata dalla presenza dell’imponente Torre Aragonese. Si tratta di una struttura architettonica che abbellisce l’aspetto generale della località. Sulla spiaggia inoltre, sono presenti diverse dune che creano spettacoli visivi molto belli da osservare e da fotografare. Possiamo dire, inoltre, che la spiaggia dorata di Pilone è perfetta per le famiglie, dal momento che è molto larga e permette ai bambini di muoversi con libertà. Questa spiaggia si trova a nord di Ostuni, ed è facile da raggiungere.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Turismo lento 2020: di cosa si tratta, consigli di viaggio

Tarvisio e dintorni: cosa vedere e consigli di viaggio

Leggi anche