Le spiagge più belle di Elafonisos: quali visitare

Tutte le informazioni per sapere quali sono le spiagge più belle di Elafonisos.

Un’idea perfetta per le vacanze è scegliere come meta una splendida isola della Grecia. Prima di partire, è interessante sapere quali sono le spiagge più belle di Eafonisos.

Le spiagge più belle di Elafonisos

La Grecia è il luogo perfetto per trascorrere una splendida vacanza in riva al mare.

Nei pressi della costa del Paese si trovano ben 6000 isole, che comprendono anche isolotti ed enormi scogli. Il paesaggio a cui si assiste è uno dei più belli al mondo ed è conosciuto all’interno del panorama turistico internazionale. Una delle isole più belle da visitare durante una vacanza è quella di Elafonisos.

L’isola si trova a sud rispetto alla famosissima zona del Peloponneso. Si tratta di un territorio che si estende nell’arco di soli 19 chilometri quadrati. Al suo interno si trova unicamente un villaggio, per il resto si possono ammirare splendide spiagge. La bellezza del luogo lo rende una meta turistica perfetta per una vacanza rilassante. Le baie paradisiache dell’isola sono tra le più belle dell’intero territorio della Grecia. Prima di partire per un meraviglioso viaggio oltre la costa meridionale del Peloponneso, è interessante sapere quali sono le baie più belle da visitare a Elafonisos.

Spiaggia di Simos

La splendida spiaggia di Simos si trova nella zona sud orientale dell’isola. Si tratta di una magnifica baia lunga e molto vasta, caratterizzata dalla presenza di sabbia bianca impalpabile. La spiaggia è divisa in due da un piccolo promontorio, che rende molto caratteristico il paesaggio marino. Lungo la baia si possono trovare tratti di spiaggia libera su cui rilassarsi tranquillamente. Se si desidera godere di tutti i comfort, ci si può rivolgere agli ottimi stabilimenti balneari del luogo.

Baia di Panaghia

Nella zona occidentale dell’isola si trova la bellissima baia di Panaghia. Si tratta di un luogo da favola, circondato da cedri antichi che sfumano verso la sabbia dorata e finissima della spiaggia. Le acque turchesi permettono di fare piacevoli bagni, ammirando le isolette che si stagliano lungo la linea dell’orizzonte. Anche su questa spiaggia sono presenti tratti in cui l’accesso è libero che si alternano a bellissimi lidi.

Spiaggia di Lefki

La piccola spiaggia di Lefki è una delle più belle di Elafonisos, proprio grazie alle ridotte dimensioni. Questo particolare rende la baia un luogo perfetto per godersi nel totale relax una giornata in riva al mare. La baia si trova a metà strada tra la famosa spiaggia di Simos e il villaggio dell’isola, lungo il tratto della costa orientale. Sulla spiaggia di Lefki la sabbia è bianca e sottile. La bellezza del luogo è aumentata dalle acque cristalline del mare, che fanno di questa baia una delle più belle da vedere sull’isola.

Condividi