Se avete in programma una vacanza rilassante nella splendida Milos, allora vi sarà utile questa guida sulle spiagge più belle dell'isola.
Milos è una delle isole più belle delle Cicladi: riservata, piccola e perfetta per rilassarsi al sole, sdraiati su spiagge bianche e ammirando faraglioni e grotte affascinanti. Per i più avventurosi, è anche adatta ad attività divertenti come escursioni in barca e in sup.
Se avete in programma una vacanza rilassante nella splendida Milos, allora vi sarà utile questa guida sulle spiagge più belle dell’isola, da non perdere assolutamente!
Si tratta della spiaggia più famosa di Milos, che nonostante sia spesso affollata vale assolutamente la pena visitare: infatti è così rinomata per via della roccia vulcanica bianca che disegna la costa, simile a un paesaggio lunare.
Da qui prendono vita suggestive insenature e magiche grotte, tutte da visitare in barca o in sup e perfette per fare snorkeling in acque a dir poco cristalline!
Imperdibile è Papafragas, una piccola spiaggetta ricavata all’interno di una grotta aperta sul mare, da cui vi si accede: insomma sembra di stare in un racconto sull’antica mitologia greca, tra ninfe marine e figure mitologiche.
Il mare qui è davvero limpido come una piscina, impossibile da non immortalare!
Mandrakia non è una vera e propria spiaggia, più che altro si tratta di un porticciolo: infatti a pochi passi si trova un paese di pescatori, dove si respira in tutto e per tutto la tradizione locale.
Raggiungibile solo in barca, Kleftiko è caratterizzata da faraglioni di roccia bianca che sorgono dalle acque turchesi e blu, con cui contrastano in maniera armoniosa e sublime.
Perfetta per fare attività di snorkeling e tuffi divertenti!
Lambita da rocce imponenti e suggestive, si tratta di una spiaggia molto frequentata, motivo per cui è meglio raggiungerla al mattino presto oppure verso l’ora del tramonto, quando la gente inizia a spostarsi.
Anche qui potrete rilassarvi e godere di un mare che vi ruberà il cuore per sempre!