La classifica delle più belle spiagge segrete del 2019 in Italia.
Da oggi potresti avere una ragione in più per prenotare le fin troppo rimandate vacanze al mare: numerosi studi americani pubblicati sul Journal of Complementary and Alternative Medicine e condotti dal Global Healing Center hanno dimostrato che trascorrere del tempo sulla spiaggia ha degli incredibili benefici sulla psiche.
Merito del colore blu dell’acqua – considerato, insieme al verde, come il più rilassante per il sistema nervoso – e dell’inconfondibile odore di salsedine – dato che gli ioni negativi contenuti nel sale hanno un effetto calmante sul cervello. Per questo motivo, staccare la spina per una vacanza al mare potrebbe essere davvero la migliore alternativa allo stress lavorativo: ecco la classifica delle più belle spiagge segrete d’Italia.
Se state pensando di organizzare le prossime vacanze in Italia, consigliamo di visitare Expedia e Volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a Booking.
Non è facile stilare una classifica delle spiagge più belle d’Italia, non soltanto perché la nostra penisola offre numerose alternative che sanno accontentare tutti i gusti: distese di ciottoli, sabbia bianca, acqua poco profonda e piccole baie semisconosciute, incastonate in suggestive calette. Sia che tu stia cercando una meta romantica per l’estate, o una destinazione adatta a famiglie numerose – in questa classifica 2019 saprai trovare la spiaggia più adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze.
Oltre a queste magnifiche spiagge, nella nostra penisola potrai trovare molti altri fondali cristallini dove staccare la mente e ritrovare la serenità: cosa aspetti?