Programma il tuo viaggio

Spiagge piu belle di Trapani e dintorni: quali visitare

Tutte le informazioni sulle spiagge più belle da visitare a Trapani e nei dintorni della splendida città siciliana.

In Sicilia si trovano alcune delle località balneari più belle d’Italia. Vediamo quali sono le spiagge più belle da vedere a Trapani e nei suoi dintorni.

Spiagge più belle Trapani e dintorni

La Sicilia è la regione in cui si trovano alcune tra le spiagge più belle d’Italia.

Le spettacolari baie sono bagnate da un mare turchese e cristallino, perfetto per una vacanza da sogno. Questi luoghi rappresentano l’ideale per chiunque desideri godersi una splendida vacanza, all’insegna del relax. La bellezza della natura che cresce florida vicino alle spiagge rende l’atmosfera b. I profumi che provengono dalle piante e dai fiori di gelsomino rendono questi luoghi realmente spettacolare. In Sicilia il tempo sembra rallentare improvvisamente, ci si ritrova immersi in un’atmosfera perfetta per concedersi momenti di puro godimento.

La sabbia e i ciottoli di cui sono fatte le spiagge nel trapanese rendono magica l’aria del mare, che bagna le splendide coste. Non esistono parole per esprimere lo splendore di questi luoghi. L’unico modo per apprezzarne le caratteristiche è recarsi sull’isola e approfittare della sua splendida atmosfera. Nell’attesa di una vacanza in questo meraviglioso territorio, è bene sapere quali sono le spiagge più belle di Trapani e dintorni.

natural

Alcamo marina

La spiaggia di Alcamo marina è la prima che si incontra, sulla strada che da Palermo conduce verso Trapani. Tre chilometri di pura bellezza accolgono i bagnanti, che non possono fare a meno di apprezzare il bellissimo mare siciliano. L’atmosfera che si respira in spiaggia incita al divertimento e al relax. Sembra di essere catapultati fuori da mondo, per ritrovarsi in un bellissimo paradiso terrestre.

Scopello

La splendida spiaggia di Scopello è uno dei luoghi più panoramici dell’isola. I faraglioni che si vedono dalla spiaggia rendono magica l’atmosfera, mentre la sabbia bianchissima e quasi impalpabile regala lo scenario perfetto per una meravigliosa giornata in riva al mare. L’imponente Tonnara antica domina il paesaggio, insieme alla rigogliosa natura, che cresce incontaminata. Si tratta di una delle spiagge più belle della Sicilia.

landsca

Riserva dello Zingaro

La Riserva dello Zingaro è una zona in cui il paesaggio ha delle caratteristiche che incantano chiunque la visiti. Si tratta di una delle zone naturali più selvagge dell’isola. Le splendide calette nascoste nella riserva regalano paesaggi da sogno. Le spiaggette sono bagnate da un mare così limpido da fare invidia a quello dei Caraibi. La Riserva è il luogo ideale per chi desidera trascorrere una giornata fuori dal mondo, in un luogo talmente bello da non sembrare neppure reale.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Weekend al mare partendo da Milano: dove andare?

I liquidi nel bagaglio a mano: come si portano?

Leggi anche