Spiagge più grandi della Liguria: quali scegliere

Tutte le informazioni per conoscere le spiagge più grandi della Liguria.

Le spiagge più grandi della Liguria sono mete perfette per trascorrere le vacanze estive. Si tratta di splendidi luoghi in cui rilassarsi.

Le spiagge più grandi della Liguria

La Liguria vanta uno dei litorali più belli d’Italia. Le sue spiagge dorate sono considerate mete turistiche d’obbligo nell’ambito vacanziero.

La bellezza della costa ligure attira ogni anno moltissimi turisti. Le bellezze paesaggistiche permettono infatti di godersi in tranquillità momenti di totale relax. Fare una vacanza in Liguria durante l’estate significa riversarsi sulle sue spettacolari spiagge. Alcune baie presentano una vastità incredibile. Data la mole di visitatori, questo costituisce un indubbio vantaggio per questo territorio. Prima di partire per una splendida vacanza, resta solo da scegliere le spiagge più belle.

Spiaggia di Varigotti

Questa bellissima spiaggia si trova sulla Riviera di Ponente. La posizione la rende molto comoda, data la vicinanza alla località di Finale Ligure. Nel contesto territoriale di Savona, questa baia è un lunghissima arenile di sabbia finissima. Il suo colore dorato rende l’atmosfera perfetta per avere il massimo del relax. Il mare limpido e cristallino è perfetto per fare bellissimi bagni. La zona è indicata anche per praticare snorkeling e fare lunghe immersioni.

varigotti

Spiaggia di Cavi di Lavagna

Il borgo di Cavi di Lavagna è perfetto per una giornata in riva al mare. Il bellissimo paesino affaccia direttamente sul mare, grazie alla presenza di un’ampia spiaggia dorata. La bellezza del paesaggio è accompagnata piacevolmente dall’atmosfera rilassata tipica dei piccoli borghi. Si tratta di un ambiente perfetto per trovare il massimo del relax.

Spiaggia di Cavi di Lavagna

Spiaggia di Alassio

Si tratta di una delle spiagge più ampie della Liguria. Inoltre, la bellissima baia di Alassio è lunga addirittura 4 chilometri. La sabbia dorata rende piacevole distendersi comodamente al sole. Il fondale degrada dolcemente e l’acqua è limpida e cristallina. Queste caratteristiche la rendono particolarmente adatta alle famiglie che viaggiano con i loro bambini. Parte della spiaggia è occupata da stabilimenti balneari dotati di tutti i comfort. Un’ampia porzione resta invece libera e ugualmente meravigliosa da vivere.

alassio

Spiaggia dei Pescatori

Si tratta di una baia situata nel territorio delle Tre Terre della Liguria. La sua ampiezza permette di avere una visuale meravigliosa sul paesaggio circostante. Il mare è di un bellissimo turchese, con sfumature chiare e molti riflessi. Si tratta di una zona bellissima in cui trascorrere una piacevole giornata in riva al mare.

Spiaggia di Bergeggi

L’ampia spiaggia fa parte della splendida Riserva Naturale Regionale del Ponente Ligure. Precisamente, la baia si trova in Provincia di Savona. Il panorama di cui si gode è meraviglioso. Si vede infatti chiaramente la spettacolare isola di Bergeggi, collocata di fronte alla grande spiaggia. Sia la spiaggia che l’isola antistante sono incorniciate dalla natura incontaminata. Si tratta di luoghi magnifici per trascorrere splendide giornate in riva al mare.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Norvegia, cosa vedere in 4 giorni: i luoghi da non perdere

Le migliori cose da fare in Cappadocia: guida alle mongolfiere

Leggi anche