Quali sono le spiagge più popolari su Instagram per l'estate 2020 e gli scatti più instagrammabili dei social.
Argomenti trattati
Quali sono le spiagge più popolari su Instagram dell’estate 2020? La classifica delle location più instagrammabili e più condivise sui social degli ultimi mesi. In vetta alla classifica spiccano alcune destinazioni curiose e ancora poco conosciute.
A dominare il settore turistico ormai è il mondo dei social, con tendenze che cambiano di anno in anno influenzate da travel incluencer e fotografie che fanno il giro del mondo grazie al potentissimo strumento di Instagram e Facebook.
Per l’estate 2020 le destinazioni più popolari degli utenti italiani sono quelle che rientrano tra i confini del Belpaese, con spiagge meravigliose che, fino ad oggi, sono state poco considerate. Ma quali sono le spiagge più popolari dell’anno? Una classifica raccoglie le destinazioni più fotografate e ricondivise degli ultimi mesi, tra posti da sogno e località poco conosciute.
Scopriamo, quindi, la classifica.
Con oltre 39 mila hashtag, la spiaggia di Tropea entra in classifica con le sue incredibili spiagge, sempre più cliccate. Distese di sabbia dorata bagnata da un mare cristallino, sta spopolando tra i giovani che ogni giorno amano scattare fotografie in questo luogo da favola in Calabria.
La spiaggia di Porto Giunco, in Sardegna, ha raggiunto i 39.364 hashtag, conquistando il cuore di giovani e adulti con il suo sublime lembo di sabbia finissima e mare placido che si confonde col cielo. Un vero angolo dei Caraibi dell’isola sarda a pochi passi da Villasimius.
La spiaggia di San Fruttuoso, in ottava posizione, conta oltre quarantamila hashtag, ed è una delle destinazioni più amate della Liguria. Situata nei pressi di Camogli, la sua bellezza suggestiva è dovuta non solo all’abbazia dedicata a San Fruttuoso, ma anche alla suggestiva statua del Cristo degli abissi.
Non sorprende trovare in classifica più spiagge sarde, come la Cala Mariolu, nel golfo di Orosei, che si aggiudica ancora una volta la settima posizione con ben 48.094 hashtag, in aumento rispetto agli anni passati.
Immancabile in questa classifica social la Puglia, con le sue incredibili spiagge. In sesta posizione si piazza Porto Selvaggio, con oltre quarantottomila hashtag. Un pezzetto di paradiso nel tacco dello Stivale, situato in provincia di Lecce.
Ci avviciniamo al podio rimanendo in Puglia, con la famosa e splendida Grotta della Poesia che sfiora i 50 mila hashtag. Sempre poco distante da Lecce, questa meravigliosa spiaggia ha rapito il cuore degli italiani, e non solo.
Nella località di Porto Cesareo, nel Salento, in quarta posizione, con oltre 56 mila hashtag, troviamo Punta Prosciutto. Un mare caraibico che regala emozioni uniche che solamente le fotografie possono raccontare.
Il bronzo, con più di 62 mila hashtag, se lo aggiudica la Baia del Silenzio, un luogo da sogno incastonato nella costa ligure. Un luogo da sogno sul mare blu, incorniciato dalle case colorate della vicina Sestri Levante e dalla sabbia soffice.
Fissa al secondo posto è la Costa Rei, in Sardegna, con ben 107.702 hashtag. Un luogo da favola, lungo oltre sette chilometri che incanta e affascina con la sua sabbia soffice ed un mare limpido e cristallino.
Il prima posizione, con un bell’oro da 177.984 hashtag, ancora una volta si piazza la Scala dei Turchi, uno dei luoghi più suggestivi e incredibili della Sicilia. Situata in provincia di Agrigento, questa bellissima area è formata da una parete bianca e rocciosa incastonata tra due spiagge di sabbia finissima.