Le spiagge vicino Rimini

Lungo il litorale della costa romagnola oltre a Rimini ci sono molte spiagge super popolate in estate

Situata sulla costa orientale dell’Emilia-Romagna in Italia, Rimini e le spiagge vicino Rimini sono tra le più famose località balneari d’Europa.

Consigliamo sempre di visitare Booking.com per trovare le migliori offerte per Rimini e dintorni

Rimini

La città di Rimini, situata lungo la costa della regione italiana dell’Emilia-Romagna è considerata come località balneare e da sempre considerata una delle migliori mete turistiche per la vacanze estive. Ma non solo Rimini in se ma anche le spiagge vicino Rimini.

Forse per la sua posizione perché sono facilmente raggiungibili sia dal centro che dal nord Italia. Ma anche per la qualità della costa sabbiosa e bassa e la lunghezza di chilometri dei lidi di Rimini, Riccione e tutti i paesi disposti ed affiancati nella riviera Romagnola. E soprattutto per l’organizzazione dei bagni, cabine e locali nei vari lidi.

A volte capita che sia spesso trascurata dai turisti che sono più attirati dalle città culturali come Firenze e Bologna. Comunque Rimini ha mantenuto tutt’oggi la sua autenticità e le sue spiagge si estendono per circa 10 miglia. Le sue spiagge sono sabbiose e sono popolate da locali più che da stranieri.

La spiaggia di Rimini

La spiaggia di Rimini come abbiamo detto è molto estesa e la sua sabbia dorata e fine è suddivisa in bagni in locazione. Grazie alla sua estensione è possibile scegliere il look del lido che si preferisce. Anche in base alle proprie esigenze. Per esempio se si cerca qualcosa di attrezzato per i bambini oppure qualcosa di divertente da fare in coppia o ancora come trascorrere una giornata al mare tra amici.

Sul litorale di Rimini si respira un mood retrò. Con le sue spiagge numerate ed i suoi ombrelloni a righe ordinatamente allineati, questa località balneare ricorda i vecchi film di Sophia Loren e le feste anni ’50.
Se stai cercando un posto per divertirti tra amici devi scegliere un posto più centrale rispetto al resto del lido. Qui la zona è animata sia di notte che di giorno. Qui puoi ballare in spiaggia, concederti aperitivi con pianobar e divertirti dall’alba al tramonto. E dopo continua la movida notturna perché il lido dopo il tramonto si trasforma in discoteca.
Mentre verso nord o sud, le spiagge sono tranquille e in alcune zone puoi trovare degli spazi attrezzati per i bambini.

La riva della spiaggia di Rimini ha un andamento lineare e risulta bassa e sabbiosa. Per questo le famiglie la scelgono per trascorrere le vacanze con i propri figli. Tutte le zone in cui è suddivisa la spiaggia sono controllate da un bagnino a cui si ci può rivolgere in caso di aiuto o semplicemente per uno scambio di parole o chiedere consiglio.

Spiagge pubbliche e private

Come in molte località turistiche la spiaggia di Rimini e le spiagge vicino Rimini possono essere sia pubbliche che private. Molti imprenditori in campo turistico si dedicano a creare dei servizi personalizzati prendendo in concessione determinate parti di spiaggia. Qui creano dei loro servizi e curano il bagno a loro piacimento mettendo a disposizione dei servizi talvolta di lusso. Per questo per accedere in queste spiagge o per usufruire di certi servizi che nelle spiagge pubbliche non ci sono è necessario pagare all’entrata.

Nulla da togliere alle spiagge pubbliche. Anche queste sono molto ben attrezzate e lungo il litorale puoi trovare parcheggi, chioschi, bar, ristoranti e hotel. Puoi trovare servizi aggiuntivi come docce, servizi per disabili e bagnini, e sono anche molto pulite.

Un consiglio? Per esempio, volete una tranquilla giornata in spiaggia? Viserbella e Viserba Hotel si affacciano su alcune delle spiagge più tranquille.

La numerazione delle spiagge

Le spiagge di Rimini continuano nei litorali seguenti e sono tutti numerati. Per esempio le spiagge dalla 139 a 140 sono a Miramare. Le spiagge dalla 105 a 106 sono a Marebello e così anche la 107 e 108. Se hai problemi a trovare una certa spiaggia, basta ricordare che la numerazione inizia a nord, in modo che i numeri aumenteranno, man mano che si va a sud.

Spiagge vicino Rimini

Nelle vicinanze di Rimini ci sono altre 14 località che sono all’altezza delle spiagge di Rimini e una completa l’altra. Cioè sono una il proseguimento dell’altra. Sono tutte ben attrezzate anche se le più famose a causa della loro movida notturna rimangono Rimini e Riccione. Queste sono da sempre meta di giovani turisti che si recano in vacanza qui cercando del divertimento senza sosta. E perché no, quante coppie sono nate sulle rive di queste spiagge.

Mentre per le famiglie queste località vengono scelte per la caratteristica forma della costa senza troppe scogliere e per gli hotel ben attrezzati anche con ampi spazi per bambini e baby club. Anche per chi non vuole spendere troppo stesso nei bagni dei lidi ci sono parecchi spazi attrezzati per famiglie. Facendo trascorrere un’ottima vacanza sia ai genitori che ai bambini.

Elenco spiagge

Alcune delle spiagge vicino Rimini sono Miramare, Rivabella, Riccione, Marina Centro, Rivazzurra, San Giuliano, Bellariva e Bellaria. Continuando Viserba e Viserbella, Torre Pedrera, Misano Adriatico e Cattolica.

Molte di queste spiagge sono frequentate anche da persone dello spettacolo, da stranieri…insomma qui ci puoi incontrare chiunque!

Condividi