Spiaggia delle Monache: le informazioni su come arrivare e cosa vedere

Tutte le informazioni sulla spiaggia delle Monache di Posillipo e per sapere come arrivare.

La Spiaggia delle Monache è una delle più belle di Posillipo, basta sapere come arrivare e cosa c’è da vedere per godersi delle bellissime giornate in riva al mare. Ecco tutte le informazioni necessarie.

Spiaggia delle Monache, Posillipo: le informazioni più utili

Nel territorio napoletano, uno dei luoghi più belli da visitare durante un viaggio in Campania è il quartiere di Posillipo. La bellissima zona partenopea è un luogo ideale per trascorrere delle bellissime vacanze estive. In questa parte della bellissima città di Napoli si possono infatti trovare splendide spiagge e piccole calette in cui è possibile godere del relax in riva al mare. Il panorama costiero napoletano offre uno spettacolo unico nel suo genere, che lascia estasiati i visitatori che ogni anno approdano sulle spiagge di Posillipo.

Una delle baie più conosciute e amate dai turisti è la Spiaggia delle Monache. La spiaggetta si può raggiungere attraverso l’utilizzo di un‘imbarcazione. Precisamente, il luogo dal quale si parte è il famoso Lido Sirena. Da lì si snoda un percorso che conduce direttamente presso il luogo in cui si trova la spiaggia.

monache

Spiaggia delle Monache, cosa vedere

La Spiaggia delle Monache è una piccola baia, conosciuta nel panorama turistico napoletano per via della sua particolare bellezza. Si tratta di una graziosa area in cui la discesa in spiaggia è libera e non sono presenti stabilimenti balneari. La splendida spiaggetta si trova tra Mergellina e Posillipo e presenta un paesaggio con delle caratteristiche decisamente suggestive. Si tratta infatti di una piccola spiaggia costituita da ciottoli e sabbia fine. I mille colori delle minuscole pietre contribuiscono a creare un particolare contrasto con le tonalità del mare. In questo punto infatti le acque assumono splendidi colori che danno sull’azzurro, con bellissimi riflessi perlacei. Il fondale è visibile facendo dei piacevoli bagni, grazie al mare trasparente e limpido che bagna la bellissima baia.

mona

Il paesaggio marino

La Spiaggia delle Monache ha delle caratteristiche che la rendono molto amata dai visitatori e dagli abitanti del luogo. La piccola baia si trova immersa in un contesto paesaggistico molto suggestivo. Arrivando si nota subito la presenza di una scogliera, che dona al luogo un’atmosfera raccolta e riservata. Per questo motivo, la spiaggia è il luogo perfetto per godersi il sole e il mare in totale relax. Per completare il quadro del paesaggio della Spiaggia delle Monache, la vegetazione florida arriva a sfiorare i piccoli ciottoli. Un tocco di colore è aggiunto dalle caratteristiche strutture che si trovano nei pressi della spiaggia. Si tratta di bellissime abitazioni, costruite nel tipico stile partenopeo e dipinte con una tonalità accesa di rosso. Il risultato d’insieme è uno dei paesaggi più belli della costa napoletana.

Scritto da Debora Albanese

Un commento su “Spiaggia delle Monache: le informazioni su come arrivare e cosa vedere”

  1. Spiaggia delle monache; prenotazione n. NA394897 06/07/2021. Arrivato in auto alle dieci; nessuna possibilità di parcheggio, se non troppo lontano per le ns possibilità di deambulazione. Ho letto che vi era la possibilità di arrivare in barchetta, ma non era detto come e da dove. Non sono riuscito a sapere se vi era una ascensore, se vi erano spogliatoi o docce. Alla fine abbiamo rinunciato. Rientrati a casa ho cercato di comunicare la rinuncia ma il sistema non l’ha accettata. Sul sito sembrava una iniziativa ben organizzata. Che delusione! Napoli non merita tutto questo!

    Rispondi

Lascia un commento

Alcune mete per trascorrere un Natale 2023 diverso, al caldo!

Migliori focaccerie liguri di Sanremo: guida per turisti

Leggi anche