Spiaggia di Cornino, Sicilia: caratteristiche della baia

Tutte le informazioni per conoscere la Spiaggia di Cornino, da visitare durante una vacanza in Sicilia.

La Spiaggia di Cornino è una delle più belle da vedere durante una vacanza in Sicilia. Si tratta di un luogo paradisiaco, perfetto per rilassarsi in riva al mare.

Spiaggia di Cornino, Sicilia

La Sicilia è una delle mete turistiche più belle da visitare durante la stagione estiva.

Le sue città e le sue spiagge incantano chiunque le scelga come destinazione per una vacanza. Il territorio della provincia di Trapani è ricco di meravigliose baie sabbiose e suggestive scogliere. La bellezza dei colori del mare rende perfetto un soggiorno sulle spiagge della località siciliana. Il paesaggio è incantevole, grazie alle acque turchesi che assumono a tratti sfumature che virano verso l’azzurro intenso.

L’area che si trova al di sotto del Monte Cofano è perfetta per trascorrere splendide giornate in riva al mare.

In particolare, nel territorio marittimo sottostante all’altura si può visitare la bellissima spiaggia di Cornino. Si tratta di una delle baie più belle dell’intero territorio trapanese. Prima di partire per la prossima vacanza nella splendida isola, è interessante conoscere tutte le informazioni che riguardano la meravigliosa baia di Cornino.

cornino

Caratteristiche del paesaggio

La bellissima Spiaggia di Cornino è parte integrante del territorio compreso nella Riserva Naturale del Monte Cofano. Il suo paesaggio è decisamente suggestivo, grazie alla presenza nelle sue vicinanze di una delle attrattive più belle del trapanese. La Grotta Montepane è una delle mete da visitare durante un soggiorno nell’incantevole baia. Il paesaggio offre in più bellissimi scorci dai quali ammirare il panorama costiero. La particolarità del territorio risiede anche nella vasta presenza di vegetazione intorno alla spiaggia. Questa caratteristica rende la visita presso la baia di Cormino assolutamente imperdibile.

Cosa vedere in spiaggia

La Spiaggia di Cormino è una delle più panoramiche della costa occidentale della Sicilia. Si tratta di una baia piuttosto tranquilla, perfetta per chi ricerca il totale relax durante una vacanza in riva al mare. Le acque che bagnano la splendida baia sono particolarmente limpide e trasparenti. Si può ammirare infatti a occhio nudo il fondale sabbioso, il che rende molto piacevole fare bagni e immersioni. La spiaggia è costituita da piccoli granelli di sabbia, che formano curiose dune e caratteristici avvallamenti lungo la superficie della baia. Si tratta di un luogo paradisiaco, in cui si può vivere una vacanza godendosi il sole e il mare siciliano. La spiaggia è libera per la maggior parte della sua estensione. Per usufruire del massimo comfort, ci si può rivolgere all’efficiente stabilimento balneare presente durante la stagione estiva.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

La Notte Rosa di Ferrara 2020: eventi e visite suggestive alla città

Piazza del Campo di Siena: storia e curiosità

Leggi anche