Argomenti trattati
Durante una vacanza in Sardegna, si possono visitare moltissime baie insieme al proprio animale domestico. Una delle più belle da vedere è la spiaggia per cani di Torre dei Corsari.
Spiaggia per cani Torre dei Corsari
La Sardegna è un luogo perfetto per godersi una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.
Lungo il litorale occidentale dell’isola si trovano splendide baie, che accolgono anche gli animali domestici. Nell’ambito della Costa Verde, si trova la meravigliosa spiaggia di Torre dei Corsari. Si tratta di una baia ideale per godersi il relax e per far giocare il proprio cane in compagnia di altri suoi simili. All’interno dell’area sabbiosa della spiaggia si trova infatti una zona recintata, nella quale i cani possono giocare e correre.
Inoltre, la presenza di docce aiuta i proprietari degli animali domestici a godersi al massimo il soggiorno sulla spiaggia. Inoltre, è possibile portare il proprio cane con sé anche nell’area dedicata alla balneazione. Questo è possibile in particolare se i cani sono provvisti di guinzaglio.
Caratteristiche della spiaggia
La splendida baia di Torre dei Corsari si estende per ben 2 chilometri, lungo il litorale occidentale della costa della Sardegna. La spiaggia si trova nel contesto territoriale del caratteristico borgo di Pistis e deve il suo particolare nome alla presenza di una torretta nelle sue vicinanze. La Torre di Flumentorgiu risale al XVII secolo ed è opera degli spagnoli, che la costruirono per far fronte alle incursioni dei pirati saraceni. La torretta aumenta la bellezza del panorama marittimo della spiaggia, che si presenta come una lunga distesa di sabbia dorata finissima. Le splendide sfumature del mare sardo offrono uno scenario paradisiaco, grazie all’intenso colore verde smeraldo e ai riflessi chiari dati dalla luce del sole. Le dune che si possono notare sulla spiaggia arricchiscono ulteriormente il paesaggio marittimo della bellissima spiaggia di Torre dei Corsari.
Servizi della spiaggia
La bellezza della spiaggia non è l’unica motivazione che spinge i turisti a godersi il relax lungo il suo arenile. La baia è infatti posizionata all’interno di un contesto ricco di servizi perfetti per avere il massimo del comfort, durante una giornata in riva al mare. Oltre alle aree dedicate agli animali domestici, la baia è provvista di punti di ristoro e di lidi che permettono il noleggio di ombrelloni e sedie sdraio. Inoltre, nelle vicinanze della baia è presente un ampio parcheggio, dal quale si raggiunge comodamente la zona balneabile. Intorno alla spiaggia si trovano inoltre moltissimi bar e ristoranti, in cui fare una piacevole sosta per deliziare il palato. Per godersi al meglio il soggiorno, è possibile persino dormire in uno degli hotel che si trovano a pochissima distanza dalla spiaggia. La baia è inoltre famosa per la possibilità di praticare sport acquatici, anche grazie alle strutture che permettono il noleggio dell’attrezzatura necessaria per tali attività.