Vieni a scoprire le spiagge più belle e suggestive di tutto il piccolo Paese di Montenegro.
Spiagge spettacolari bagnate da un mare intenso e cristallino, palazzi eleganti che lasciano spazio alle città più antiche del Paese, montagne imponenti, aspre e pittoresche completano il panorama della bellissima Montenegro. Situato nella penisola balcanica, Montenegro è un piccolo Stato bagnato dal Mar Adriatico, confinante con Serbia, Kosovo, Albania, Croazia, Bosnia ed Erzegovina.
Divenuto uno Stato indipendente nel 2 giugno del 2006, dove prese il nome di Repubblica di Montenegro poiché si staccò dalla Repubblica della Serbia, unite sino ad allora. Questa incantevole perla dei Balcani è una meta molto gettonata che attrae molti viaggiatori da tutto il mondo.
Montenegro è il Paese più giovane di tutta l’Europa nonché uno dei più piccoli, poiché conta solo 100 km da nord a sud. Nonostante ciò, custodisce un bellissimo paesaggio naturale, che vanta ben 117 spiagge.
Boka Kotorska, o Bocche di Cattaro, rappresentano una delle meraviglie naturali di Montenegro. La bellezza dell’intera zona ha ispirato artisti di tutto il mondo, che le hanno attribuito appellativi come “La sposa del Mar Adriatico”, “La fata del Mare” o “Il golfo più bello del mondo”. Le Bocche di Cattaro rappresentano il più grande fiordo, oltre che il più bello, di tutto il territorio. Per 28 chilometri penetra la costa in una perfetta armonia tra i vari ambienti naturali e il ricco patrimonio artistico.
Sveti Nikola, o San Nicola, è una bellissima isola chiamata l’isola hawaiana del Mar Adriatico. Questa incantevole isola è un posto fantastico per praticare snorkeling, date le sue acque cristalline e piene di pesci. La spiaggia è rocciosa da un lato e con grossi ciotoli dall’altro. A Sveti Nikola ci sono ristoranti e bar all’aperto che danno sul mare che, durante la notte, si trasformano in discoteche.
Milocer è una località balneare nota per le sue spiagge rosa di sabbia fine e un giardino botanico di 18 ettari con rari alberi esotici.
Budva, o Budua, è una cittadina circondata da antiche mura che si trova sul Mar Adriatico.
Budva è l’indiscussa capitale del turismo balneare di Montenegro. La spiaggia degli slavi è una lunga distesa sabbiosa amata tanto dalle famiglie, quando dai gruppi di ragazzi di tutte le età che, dopo il calar del sole, hanno l’opportunità di divertirsi in uno dei tanti locali sul lungomare.
Proseguendo oltre la città vecchia, si arriva ad altre due spiagge. Morgen offre due spiagge, abbastanza affollate e collegate tra di loro da una galleria scavata nella roccia. Sempre nei paraggi, c’è anche la piccola spiaggia di Pizana, una piccola distesa di sabbia di 50 metri che si affaccia sul mare tra il porto e le mure antiche della città.
La spiaggia chiamata “Testa di Riccardo” invece è un breve tratto che costeggia il piccolo, ma incantevole, centro storico della città di Budva.
Affrettatevi a prenotare il vostro Hotel per Budva, su Booking.com è possibile prenotare i migliori alberghi al miglior prezzo