Per chi non vede l'ora di sapere di più sull'ultimo film dell'universo di Spiderman SENZA incappare in spoiler, ecco le locations principali del nuovo film, al cinema dal 15 dicembre 2021.
Argomenti trattati
Il 15 dicembre 2021 è uscito nelle sale italiane il terzo capitolo della nuova saga cinematografica incentrata sulle avventure dell’amato supereroe Spiderman: SpiderMan – No Way Home.
Ritornano nel cast Tom Holland, che interpreta il protagonista, Peter Parker / Spiderman, Zendaya nei panni di MJ e Jacob Batalon in quelli di Ned Leeds, miglior amico di Peter.
Accanto al trio principale, in questo film si ritroveranno attori e personaggi apparsi nelle precedenti saghe di Spiderman proposte dalla Sony, come Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Willem Dafoe (Norman Osborn/Green Goblin) e Alfred Molina (Otto Octavius/Doctor Octopus).
Figura fondamentale che accompagnerà il trio nella sfida contro questi nemici del passato è il personaggio di Benedict Cumberbatch, ovvero Dr. Stephen Strange.
Molte scene d’azione, visibili velocemente dal trailer e dalle clip rilasciate nei giorni scorsi, sono state girate a New York, tra Manhattan, Queens e il Bronx. Spiderman vola con le sue ragnatele tra i grattacieli e gli edifici più iconici della città, attraversando:
Le riprese sono proseguite ad Atlanta, in Georgia.
Qui la troupe ha girato le scene in interna presso il Trilith Studios, uno studio di produzione cinematografica e televisiva situato a sud di Atlanta, nella contea di Fayette. Questo studio è stato utilizzato per produrre molti film e programmi televisivi, in particolare quelli prodotti dai Marvel Studios.
Ad Atlanta sono state girate anche le scene all’interno del liceo di Peter Parker, il quale è in realtà un mix di due licei della zona: Frederick Douglass High School e Midtown High School. Il sistema delle scuole pubbliche di Atlanta aveva in realtà smesso di consentire agli edifici del distretto di essere utilizzati come location per le riprese a causa della pandemia di COVID-19. Fu però fatta un’eccezione per questo film poiché entrambe le scuole Frederick Douglass e Midtown erano state precedentemente utilizzate come location per le riprese di Spider-Man: Homecoming.