Argomenti trattati
Strade acciottolate, architettura medievale e tutte le delizie di una piccola città britannica sono solo alcuni dei motivi per visitare Chester. Essendo vicina al confine con il Galles, è anche la porta d’accesso all’iconico Parco Nazionale di Snowdonia, nonché un luogo di soggiorno rurale per chi vuole visitare Liverpool senza il caos della città.
Ma Chester ha anche molto da vedere e da fare. Dai siti storici risalenti all’Impero Romano ai musei che raccontano i suoi personaggi illustri, da San Werburgh a Oliver Cromwell e Re Carlo I, le cose da fare a Chester sono davvero tante.
Le migliori cose da fare a Chester
Esplorare le mura di Chester
Le mura della città sono tra le più ben conservate di tutta la Gran Bretagna.
Le mura furono utilizzate come difesa contro l’invasione degli scozzesi nel XIII secolo. La maggior parte delle mura sono ancora in piedi e sono state lasciate inalterate rispetto al loro progetto originale. È possibile passeggiare lungo la cima delle mura e godere di una splendida vista sulla città.
Passeggiate nella Cattedrale di Chester
La Cattedrale di Chester è un bellissimo edificio gotico risalente al XIII secolo. La cattedrale ospita molti importanti reperti storici, tra cui una copia della Magna Carta.
La cattedrale possiede anche una splendida vetrata installata nel XIX secolo.
Sick to Death Museum
Il Sick to Death Museum è uno dei musei più singolari di Chester ed è stata una delle nostre attività preferite. Il museo esplora la storia della medicina e dell’assistenza sanitaria a Chester in modo un po’ cruento, ma non preoccupatevi, è adatto alle famiglie e non troppo cruento per i bambini.
Dormire come un reale al Castello di Peckforton
Il Peckforton Castle è uno splendido castello del XIX secolo che si trova in cima a una collina nella campagna fuori Chester. Vi sembrerà subito di far parte del cast di Downton Abbey.
Il castello è stato costruito per assomigliare a una fortezza medievale e dispone di torri, torrette e passaggi segreti. Il castello è ora un hotel di lusso e potete pernottare in una delle sontuose suite. Si tratta sicuramente di una spesa eccessiva, ma è un’esperienza unica nella vita.
Altre cose da fare
- Trascorrere il pomeriggio a Grosvenor Park
- Crociera sul fiume Dee
- Gustare una tazza di caffè al Jaunty Goat Coffee
- Assaggiare la cucina locale
- Fate acquisti fino allo sfinimento da Rows
- Esplorate il Museo Grosvenor
LEGGI ANCHE: