Puerto Rico è una isola tropicale con un clima ideale, una geografia diversa, l’oceano, è un paradiso naturale per gli atleti e tutti coloro che sono appassionati di sport. Ecco una lista degli sport che si possono praticare o semplicemente guardare tutto l’anno.
Baseball
è uno degli sport più popolari dell’isola, con le molte star che giocano qui ( Carlos Beltràn, Roberto alomar, Roberto Clemente e molti altri), e la lega di baseball ( la Liga Profesional de Besibol). Il baseball si gioca ovunque a Puerto Rico, ma il parco più conosciuto si trova a San Juan.
Boxe:
ha una storia che risale al 1989. Questa isola ha creato una delle più grande leggende della boxe al mondo, Carlos Ortiz, José Chegui Torres, Edwin El Chapo Rosario e le icone di oggi, come Hector Camacho, Felix Tito Trinidad e Miguel Junito Cotto. Vi sono 7 luoghi in cui praticare questo sport, segno della lunga tradizione.
L’equitazione:
gli spagnoli hanno portato diverse cose dal Nuovo Mondo, inclusi i cavalli. In particolare, hanno portato i cavalli di Paso Fino a Puerto Rico, premiati per la loro eleganza. Paso Fino è un luogo ideale per praticare questo sport e partecipare a gare, competizioni e molto altro.
La vela:
Fajardo è la capitale della vela, ma puoi anche capire e aspettare le regate a San Juan, Rincòn e a Culebra.