Nel 2012 in America si sono celebrati più di 2,1 milioni di matrimoni e in media ognuno di essi è costato 25.656 dollari, facendo fruttare all’industria del matrimonio americana ben 55 miliardi.
Il 17% delle coppie si è sposato a Giugno, almeno in America, trasformandolo quindi nel mese più popolare per convolare a nozze. Infatti, abbiamo una stagione per le nozze, da Giugno ad Ottobre (sebbene molto dipenda dalle condizioni meteo delle varie località), il periodo migliore in cui il clima collabora per il lieto evento.
Spesso però si finisce con lo spendere di più per questi giorni di bel tempo – ah, la regola della domanda e dell’offerta – e sposarsi durante l’alta stagione delle nozze può comportare prezzi esosi.
Infatti, un matrimonio celebrato durante quei mesi può costare anche il 20-30% in più rispetto ad una cerimonia celebrata in bassa stagione.
Anche se dovete assolutamente sposarvi a Giugno, considerate di fare tutto con ciò che potete.
Per esempio, evitate di prenotare la sala per il vostro ricevimento per le 19:00 di sabato sera; è notoriamente l’orario più caro per le feste.