Stoccolma: cosa fare la sera, locali e intrattenimento

Cosa fare la sera a Stoccolma, tra divertimento, locali, intrattenimento e luoghi da non perdere.

La guida a cosa fare la sera a Stoccolma, la capitale della Svezia, tra i locali migliori e i luoghi più interessanti da non perdere.

Stoccolma: cosa fare la sera,

La capitale svedese è una città affascinante e divertente, e quando arriva la sera dà il suo meglio.

Tra i locali e le sue stradine, Stoccolma si riempie di vita, tra giovani e adulti che si rilassano a fine giornata.

Infatti, Stoccolma offre ai suoi visitatori numerose opportunità di divertimento, spaziando da bar semplici ma vivaci, a locali alla moda e poliedrici.

Tra i quartieri più notturni e divertenti della città ci sono Sodermalm e Ostermalm.

Vediamo, quindi, quali sono i posti migliori per trascorrere la serata a Stoccolma durante un weekend.

Sodermalm

Sodermalm è la zona di Stoccolma che si trova nella parte più meridionale del centro città. Questa parte di Stoccolma è considerata l’area più caratteristica per lo stile bohemienne e scanzonato in cui si respira un’atmosfera leggera, poetica e libera. In questa zona suggestiva della città i locali sono molti, tutti molto particolari.

Il Kelly’s è uno dei bar più famosi e frequentati della zona. Si tratta di un bar in cui gli appassionati della musica rock potranno deliziarsi con concerti live di artisti e musicisti locali e dischi di ogni epoca rock. In questo locale è possibile cenare gustando sia piatti tipici della città che pietanze internazionali. Si trova all’indirizzo: Folkungagan, 4.

Lo Snaps, invece, è un locale notturno decisamente curioso che si trova all’interno di un elegante e suggestivo edificio dell‘Ottocento. Caratterizzato da un accogliente ed ampio giardino e dai tratti internazionali, è il posto perfetto per chi ama le atmosfere bizzarre, leggere e singolari e ottimo per gustare una buona cena tipica locale. Si trova in in via Gotgatan, 48.

Ostermalm

Ostermalm, a differenza di Sodermalm, è la zona più chic e sofisticata. I locali, i bar eleganti e le discoteche in questa zona sofisticata della città sono tantissime. Per vivere al meglio questa vita notturna nell’area raffinata della regina scandinava, occorre immedesimarsi il più possibile nella realtà svedese a partire dagli orari di inizio della serata.

Uno dei locali più famosi è StureHof. Un bar particolare ed un ristorante davvero unico e rinomato, inserito all’interno della guida Michelin con una stella. Il bar è frequentatissimo, soprattutto da persone sopra i 25 anni di età, e lo stesso vale per il ristorante. L’ingresso allo StureHof è gratuito ed inizia ad essere abbastanza affollato già nelle prime ore della sera. Questo locale è anche sede di manifestazioni artistiche, di concerti e mostre d’arte.Si trva a Sturegallerian, 42.

Il Solidaritet, invece, è una discoteca moderna e all’avanguardia, caratterizzata da un’organizzazione degli spazi che dà ampio respiro ai suoi ospiti. Infatti gli spazi all’interno di questa super discoteca svedese sono molto grandi. Si tratta di un locale in cui vengono DJ provenienti da tutta la Svezia e molto conosciuti ed amati a Stoccolma. La musica spazia dall’house, all’elettronica, alla techno. Per entrare è necessario avere 25 anni di età. L’indirizzo è Lastmakargatan, 3.

Condividi