Stoccolma, quanto mi costi?

Stoccolma, la capitale della Svezia, non è sicuramente il paese più economico da visitare. Vediamo quanto può costare una vacanza qui.

I prezzi di questa capitale svedese sono davvero molto alti e impediscono alle persone, ai turisti di visitarla, il che è un peccato, perché è una delle città più belle e interessanti che esistano.

Sono stata in Svezia spesso e sono rimasta colpita dalla bellezza del paesaggio e dalla città. Inoltre, le persone sono molto amichevoli verso i turisti. Il paese è caro, ma vi sono alcuni modi che permettono di risparmiare e visitarla spendendo poco.

La Svezia è cara, e c’è ben poco che si possa fare a questo proposito, se non alloggiare in luoghi gratuiti.

Se si desidera un budget ridotto che consista di cibo, alloggio e trasporto, avrete bisogno di circa $ 60 USD al giorno (360 SEK). Qualora aggiungessi la visita di alcuni musei, ci vorrebbero circa $ 70 USD al giorno (420 SEK). Se soggiornate in un ostello o in un hotel dai prezzi bassi, potrete spendere circa $ 90 USD al giorno (540 SEK).

Ci sono alcuni modi che permettono di visitare la capitale svedese a buon mercato, ma è necessario un po’ di tempo. Dal momento che il cibo e l’alloggio sono molto costosi, il couchsurfing o cucinare i pasti sono i modi più ovvi per abbattere i costi.

Scritto da Simona Bernini

I locali nascosti di Parigi

Il visto per andare in Gran Bretagna e cosa cambia con la Brexit

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.