Storia della Tamiami Trail in Florida

Originariamente concepita da Barron Collier per sviluppare la regione, investì più di un milione di dollari di tasca sua in questo progetto prima che fosse ultimato. Un’impresa dell’ingegneria a quell’epoca, la strada riuscì a superare il groviglio apparentemente invalicabile di fitte foreste e la palude delle Everglades.

Dopo 13 anni di pianificazione e costruzione, la Tamiami Trail fu ufficialmente aperta il 25 aprile 1928 dal Governatore John W. Martin.

Consigli di viaggio:

  • I momenti della giornata in cui è più probabile vedere gli alligatori sul ciglio della strada sono in tarda mattinata e nel primo pomeriggio.

    Mantenete sempre una distanza di sicurezza… sono rettili selvaggi e pericolosi.

  • All’alba e al tramonto è il momento in cui è più facile essere punti dalle fastidiose zanzare, quindi accertatevi di avere sempre con voi (e di usare) il repellente anti-zanzare se vi fermate sul ciglio della strada per osservare il panorama o nelle aree picnic.
Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.