Un giro in macchina attraverso la Penisola del Capo è una cosa che ci è stata raccomandata più e più volte da praticamente tutti quelli che abbiamo incontrato a Città del Capo, quindi visto che avevamo una macchina, abbiamo pensato che avremmo potuto sfruttarla al meglio ed esplorare il percorso.
Città del Capo: la strada panoramica
Il percorso è assolutamente all’altezza delle aspettative. Soprattutto intorno al tramonto. Le onde che si infrangono, le rocce rosso fuoco e le spiagge di sabbia bianca creano un contrasto piuttosto interessante.
Per non parlare delle montagne frastagliate che attraversano a zig-zag questa strada di campagna. È davvero uno di quei posti in cui vorrai fermarti e assorbire tutto.
Il paesaggio cambia continuamente mentre ti fai strada lungo il percorso.
Purtroppo può capitare a volte che una parte del percorso sia chiusa e quindi non siamo riusciti a vedere la metà delle cose che avremmo voluto vedere (specialmente guardare il tramonto a Camps Bay), ma anche con la parte limitata del percorso aperta, è stato molto facile innamorarsi della splendida bellezza naturale del Sudafrica.