Strade colorate, Lisbona: quali sono e cosa vedere

Tutte le informazioni che servono per conoscere e visitare le più belle strade colorate di Lisbona.

Durante una vacanza in Portogallo, visitare la splendida capitale del Paese è un’esperienza entusiasmante, che permette di ammirare magnifiche attrattive. Per godersi a pieno la bellezza di Lisbona, è molto interessante fare un giro tra le sue strade più colorate.

Strade colorate, Lisbona

Il Portogallo è una meta turistica molto ambita, grazie all’incredibile bellezza del suo territorio. Durante una vacanza all’interno del Paese una meta da non perdere assolutamente è la splendida città di Lisbona. La capitale portoghese è piena di incredibili attrattive da visitare. Inoltre, passeggiare tra le sue strade è un’occasione perfetta per godere della bellezza dei vivaci colori di alcune vie. La località è infatti piena di strade colorate, che donano un fascino immenso al paesaggio urbano.

Prima di organizzare il prossimo viaggio in Portogallo, è molto interessante sapere quali sono le strade più colorate della capitale e cosa vedere nelle zone più belle della città.

rua nova do carvalho

Alfama

Una delle zone più belle da visitare durante un tour di Lisbona è quella di Alfama.

I vicoli che si trovano all’interno di questa caratteristica area della città sono coloratissimi e ricchi di fascino. L’Alfama è il quartiere più antico di Lisbona e attualmente è una delle zone più visitate dai turisti provenienti da tutto il mondo. Al suo interno, tra viali alberati e abitazioni colorate, si possono ammirare splendidi capolavori di street art che decorano le pareti delle case. I vicoli e le stradine di questa zona di Lisbona presentano dei colori accesi, grazie ai tetti rossi delle abitazioni e ai dipinti che decorano le loro mura. Inoltre, la visuale si cui si gode dai punti più panoramici del luogo lascia assolutamente senza fiato. Seguendo i vicoli di Alfama si arriva infatti presso alcuni belvedere che offrono una visuale spettacolare sui tetti rossi della città. Fare un giro in questo quartiere è un’esperienza imperdibile, per godersi il fascino dei colori di Lisbona.

Rua Nova do Carvalho

La splendida strada che porta il nome di Rua Nova do Carvalho ha una storia molto particolare alle spalle. Un tempo questa strada si presentava come una zona malfamata di Lisbona ed era poco frequentata dai turisti. Grazie a un’attenta opera di riqualificazione, attualmente questa via è al centro della vita notturna della città ed è amata da tutti coloro che visitano la splendida capitale del Portogallo. Una delle caratteristiche più apprezzate del luogo è la bellezza dei colori vivaci che animano la zona. Le strade sono infatti decorate con sfumature accese, grazie a una splendida iniziativa di José Adriao Architects. Si tratta di uno dei progetti meglio riusciti che si sono svolti all’interno dell’opera di riqualificazione di quest’area della città. Passeggiare su Rua Nova permette di ammirare i palazzi e le abitazioni del luogo e di godere dei colori vivaci della strada.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Osimo, cosa vedere in un giorno nel borgo marchigiano

Armenia, monastero di Tatev: storia e struttura

Leggi anche