Strade colorate di Londra: le più belle da scoprire

Nella città di Londra ci sono tantissime strade colorate da esplorare, con case decorate e splendidi murales.

La città di Londra è magica e gode di un’atmosfera unica, complici anche le strade colorate e la vivace vita dei suoi cittadini. Abbiamo, quindi, selezionato alcuni dei luoghi più belli e scenografici della capitale inglese, in cui immergersi negli arcobaleni.

Le strade colorate di Londra

Pur essendo ben nota per le continue piogge e il suo fascino cupo, Londra è una delle città più colorate l’Europa. Infatti, se è vero che è famosa per il suo cielo grigio che, nelle giornate di pioggia oscurano le sue bellezze, è altrettanto vero che alcuni suoi angoli sono delle esplosioni di colore.

Durante un viaggio a Londra, quindi, oltre alle tappe più famose e turistiche della città, vi proponiamo un tour alla ricerca dei colori più sgargianti, tra quartieri periferici e gioielli nascosti nel centro.

Vediamo, quindi, quali sono le strade più colorate della capitale inglese per scattare dei magnifici selfie con i compagni di viaggio.

Neal’s Yard

Una bomba di colori è esplosa e ha reso questa strada una delle più allegre e affascinanti della città. Parliamo di Neal’s Yard, una piazzetta situata poco distante da Covent Garden.

Se pur nascosta e poco conosciuta, è una vera perla da scoprire della capitale. Inoltre, imperdibile è un giro tra i vicoletti pittoreschi che si collegano alla piazzetta.

Covent Garden

Portobello Road

Immancabile, in questa speciale selezione, è Portobello Road, che infonde allegria ai visitatori ma anche ai londinesi stessi. La zona, famosa per i tipici mercatini vintage, è caratterizzata da splendide villette a schiera a due piani di mille colori. Uno spettacolo incredibile, in cui sembra di entrare sul set di un film.

portobello road londra cosa vedere

Notting Hill

E dopo Portobello dai colori sgargianti, si passa alle tonalità pastello che caratterizza la romantica zona di Notting Hill, poco distante. Qui tutti gli edifici presentano dei colori leggeri e delicati, che infondono serenità e pace, soprattutto durante le passeggiate sotto il caldo sole d’autunno, con le foglie dai colori caldi che coprono la terra.

notting hill

Primrose Hill

Se Portobello Road è ricca di colori, Primrose Hill lo è ancora di più. Famosa per aver fatto da sfondo al film Paddington, questa zona è una gioia per gli occhi, con tonalità leggere che vanno dal rosa pastello all’azzurro. Imperdibile, quindi, una passeggiata romantica a Chalcot Crescent.

Chalcot Crescent

Chiswick Road

Una delle zone più chic della capitale inglese, Chiswick Road è una zona residenziale ricca di sfumature colorate. Questa parte di Londra si trova a ovest, in zona 4, molto tranquilla e poco frequentata dai turisti. Tuttavia, merita assolutamente una visita.

Chiswick Road

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Le curiosità sull’isola dei cerbiatti in Giappone

Campli, cosa vedere: le migliori attrattive

Leggi anche