Cosa vedere e cosa fare con i bambini in Sudafrica, tra divertimento e stupore.
Il Sudafrica è la destinazione ideale per un viaggio in famiglia, ma scopriamo cosa vedere con i bambini per una vacanza indimenticabile. Attrazioni e luoghi interessanti da non perdere con i più piccoli.
L’Africa non è solo zone desertiche e aree selvagge, ma vi sono tantissimi luoghi in cui girare in tutta tranquillità per scoprire bellezze nuove e culture.
Un viaggio in Sudafrica con la famiglia è una delle esperienze più indimenticabili da vivere, e aprirà gli occhi su una realtà nuova e interessante.
Quando si viaggia con i bambini, tuttavia, si cerca la sicurezza, la tranquillità, ma senza rinunciare al divertimento.
Per questo abbiamo selezionato alcune delle attrazioni più interessanti da condividere con tutta la famiglia per vivere un’avventura in piena sicurezza e divertimento.
Uno dei parchi nazionali africani più belli da vivere con la famiglia è il Parco nazionale Kruger. Si tratta, infatti, di una delle riserve faunistiche più grandi dell’Africa. Qui, inoltre, si possono ammirare da vicino i Big Five in piena sicurezza. Parliamo di leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali.
All’interno del parco è possibile partecipare a tantissime attività, come l’equitazione, le escursioni su quattro ruote, pic nic, gite in barca e sport come tennis. Tante possibilità, più o meno avventurose, per scoprire la vera essenza dell’Africa.
La Città del Capo, o Cape Town, è la Capitale del Sudafrica, e vanta tantissime attrazioni da scoprire. La città si estende su una penisola dominata dall’imponente Table Mountain, sulla costa sud-occidentale del Sudafrica. Una città moderna, Capitale del Design nel 2014, ha proprio tutto ciò che serve per una vacanza divertente in famiglia.
Con i bambini, le famiglie potranno scoprire tantissime specie di pesci presso l’acquario Two Oceans Aquarium.
Altro luogo imperdibile, per gli appassionati dello spazio, è l’Iziko Planetarium & Digital Dome, il planetario digitale più avanzato del continente africano.
Lungo la Garden Route, poi, si può raggiungere l’Oudtshoorn, la patria degli struzzi presso la Cango Ostrich Show Farm. Le famiglie potranno, inoltre, partecipare a tour guidati di un’ora per scoprire tutti i segreti sugli animali dal collo lungo.
Ma l’Africa non è solamente di elefanti, giraffe e leoni. Infatti, presso la città di Hermanus, nella Provincia del Capo Occidentale, è possibile ammirare le balene.
Infatti, la baia di Walker è rinomata per la possibilità di osservare le balene australi e altri cetacei durante l’inverno e la primavera australi.
Questa destinazione, quindi, è ideale da visitare tra i mesi di giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre.